Franca Valeri, vi racconto i miei 90 anni
“Bugiarda no, reticente” è un’autobiografia intelligente e piena di charme di una vita speciale, spesa perlopiù in scena
“Bugiarda no, reticente” è un’autobiografia intelligente e piena di charme di una vita speciale, spesa perlopiù in scena
Magda Poli su Albertazzi, Asti, Mauri, Poli e Villaggio
…Thomas Nagel, in fine, è rimasto colpito dal memoir di Edmund White City Boy (Bloomsbury) che racconta la vita dei gay nella New York degli anni 60 e 70…
A trentacinque anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini, non si è esaurita la riflessione su tutto ciò che ha lasciato “una delle figure più significative espresse nel dopoguerra dalla cultura italiana”, secondo le parole di Enzo Siciliano.
Lorenzo è un ragazzo di sedici anni che ha imparato nella sua breve vita di emarginato e di discriminato che non esistono persone belle o brutte, perché tutti, chi più chi meno, hanno qualcosa, “se hai voglia di guardare bene”. …
… La sua è una famiglia della buona borghesia: madre perbene, cattolica, apprensiva; fratello scontroso, bellissimo e gay…
Si tratta di un limitato arco di tempo di nemmeno due decenni, forse unico nella storia, in cui le persone, almeno nelle grandi città e a New York in particolare, sono state libere di vivere la sessualità con chi volevano, come volevano e con la frequenza che volevano…
Peter, il protagonista di Al limite della notte, l’ultimo romanzo di Michael Cunningham (con il quale lo scrittore si è aggiudicato il Premio Pulitzer e il Pen-Faulkner), sa di essere sempre stato un’ancella della bellezza, di quel soffio di magia e disperazione che riguarda creature speciali, come …
Una buona idea regalo per Natale, la raccolta di racconti sulle icone gay di tutti i tempi, scritti da noti scrittori, è una divertente carrellata scritta per finanziare la lotta all’Aids.
Oggi l’iniziativa letteraria del Movimento Pansessuale contro le tesi omofobiche.
… E fu proprio chi, come Klaus e Golo, si sentiva particolarmente trascurato dal padre, ad avvertire più degli altri il peso della sua nobile aura. Klaus e Golo: entrambi, come lui, omosessuali; entrambi, come lui, dediti soprattutto alle lettere…
Entro il mese di marzo nascerà nel cuore di Testaccio. …Ad annunciarlo è stato il presidente di Arcigay Roma Fabrizio Marrazzo nel corso della presentazione, in Regione Lazio, della campagna di spot tv ’Gay Help Line’ finanziata dall’amministrazione di Renata Polverini. …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.