Il gemello che cura il dottore
Su piccoli percorsi numerati, come un gioco dell’oca letterario, si snoda Il terzo gemello (Antigone, Torino, pagg. 126, € 25,00), l’ultimo libro della psicoterapeuta milanese Nicole Janigro.
Su piccoli percorsi numerati, come un gioco dell’oca letterario, si snoda Il terzo gemello (Antigone, Torino, pagg. 126, € 25,00), l’ultimo libro della psicoterapeuta milanese Nicole Janigro.
DA KAFKA A MARILYN QUANDO SCIMMIE E CANI RACCONTANO LE CELEBRITÀ – È un nuovo genere letterario: la biografia di personaggi famosi scritta dai loro animali Che svelano passioni, fragilità e somiglianze …Brian the dog è un attivista per i diritti gay di fede democratica, anche se non riesce a …
Al suo quarto romanzo, Matteo Bianchi – uno degli autori dello show Victor, Victoria su La7 – consegna agli Editori Marsilio un libro pulsante. «Apocalisse a domicilio»…
Quando si parla di censura, esistono domande semplici e domande complesse…
… Gentlemen , magnifico pas de deux tra gli anziani artisti omosessuali Greta Garbo e George Cukor, dove i personaggi, presentati all’inizio come racchiusi nelle maschere ciniche nelle quali la schiavitù del cinema da un lato e una triste vecchiaia dall’altro li hanno costretti, si sciolgono …
Riconoscimento ufficiale per l’eroina lesbo, che negli anni ’50-’60 stava quasi per sposare Batman. Nella sua nuova vita, Batwoman si arruola ed ha a che fare con il Don’t Ask Don’t Tell
“La doppia seduzione” di Francesco Orlando edito quest’anno da Einaudi è un libro vecchio.
Vecchio per la scrittura desueta utilizzata. Densa e ornata, è vero, ma proprio per questo vecchia e non più vicina alla lingua del lettore odierno che, perciò, trova faticosa la lettura di molti …
Il Comune di Tokyo vorrebbe interdire ai minori i fumetti spinti ma in Giappone è rivolta e anche il premier scende in campo
…una riflessione sull’esistenza umana e sui suoi interrogativi più scottanti: l’amore, il sesso, l’omosessualità, la colpa, il potere femminile e l’esistenza di Dio…
I due romanzieri a confronto: l´arte, le accuse di oscenità, i premi letterari, la società contemporanea
L´autore di “My Beautiful Laundrette”: “Sono stato accusato di essere un pornografo. Ma l´unico limite è quello dell´immaginazione”
Lo scrittore Martin Amis fu bollato di razzismo dal critico Terry Eagleton per aver detto di detestare le società oppressive verso donne e gay
… il protagonista si sottopone a quasi tutte le pratiche sessuali concepibili, tra maitresse sadomaso e marchettari, grato del dolore, grato dell’umiliazione, dell’annullamento di sé e degli altri…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.