Gli assassini hanno le spalle coperte
…Nell’Italia futura di Munafò la discriminazione contro gli omosessuali si è fatta legge e così, ad esempio, gli omosessuali non possono insegnare o diventare tutori della legge….
…Nell’Italia futura di Munafò la discriminazione contro gli omosessuali si è fatta legge e così, ad esempio, gli omosessuali non possono insegnare o diventare tutori della legge….
…Due storie d’amore, una omo l’altra eterosessuale, s’inseguono nel romanzo con cui Roberto Pazzi torna alla “grande storia” …
…Ivan Cotroneo racconta una storia di adolescenza, problematica, contemporanea e allo stesso momento senza tempo…
Estate 1999. Un uomo di cinquantotto anni, mentre si prepara a qualche giorno di vacanza, finisce in ospedale per problemi cardiaci…
Dopo aver rivelato la propria omosessualità (Scritto sul corpo, 2006), abbandona ogni britannico pudore e svela i segreti della sua famiglia (Una vita come le altre, Adelphi 2010).
C´erano una volta i legami tra maschi, cavalieri ed eroi. Poi le storie sono cambiate e la relazione uomo-donna è diventata esemplare: lo racconta un saggio
Pasolini in salsa piccante di Marco Belpoliti riunisce in volume alcuni scritti nei quali il saggista legge (soprattutto ma non solo) le ultime opere di Pier Paolo Pasolini alla luce della di lui omosessualità.
Ogni tanto c’è qualcuno che dà il cinema per morto, naturalmente a favore della tv. L’ultima sciccheria è citare la più blasonata rivista di cinema del mondo — i Cahiers du Cinéma — che dedica la copertina alle più belle serie tv americane.
Al centro del nuovo, intenso romanzo di Ivan Cotroneo c’è un amore impossibile. Un amore che, avrebbe detto Oscar Wilde, non osa dire il suo nome.
In un immaginario Museo della moda il trono dovrebbe spettare a un libro rilegato nella stoffa di una sontuosa sottoveste. Regalato a Marcel Proust da uno dei suoi rari amori femminili, una grande cortigiana, è l’emblema dell’unione tra la moda e la letteratura.
Il libro-documento, firmato dal giornalista e fotografo francese Philippe Castetbon, denuncia le più dure discriminazioni e condanne subite dagli omosessuali nei vari Paesi.
Una ricognizione tra film e cucina, quella che Delli Colli compie nel suo ”Gusto del cinema”: Almanacco 2010-2011, edito da Cooper regalando ai cinefili gourmet un punto di vista in piu’ per riguardare anche solo un dvd.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.