Fortunata la terra che ha bisogno di piccoli eroi
I racconti di Gurganus sono un elogio dell´amore insensato Come quello di un assicuratore per una vecchia signora
I racconti di Gurganus sono un elogio dell´amore insensato Come quello di un assicuratore per una vecchia signora
Diario delle conversazioni con la scrittrice negli anni della sua malattia. “Si nasce per scelta, perché ci sono delle cose da fare”
Un gay dichiarato, Franco Buffoni, analizza la Controriforma portata avanti da questo papato
Frutto della matita di un italiano, ma pubblicato in Francia, “Winter’s Moon” racconta la storia del figlio di un cowboy e del figlio di un capo indiano. Fino all’arrivo di libidinosi fuorilegge…
Pezzana: «La Valeri, unica vera icona. Fo omofobo» «Un omosessuale normale» . È il titolo del nuovo libro di Angelo Pezzana, che Stampa Alternativa pubblica oggi. Tra l’autobiografia e il diario, il fondatore del movimento omosessuale italiano racconta la sua storia e i personaggi che ha …
Transeuropa pubblica un libro e indice un concorso per scoprire chi si cela dietro lo pseudonimo di Janis Joyce. Una pista porta alla moglie di un assessore che nega: «Ma il mio telefono non smette mai di suonare»
…Attorno a questo mio corpo, ritratti e autoritratti degli scrittori della letteratura italiana. Leggendola, scoprirete che Vittorio Alfieri soffriva di flatulenza, che messer Pietro Aretino aveva due vite (tre attentati, l’omosessualità, ma anche una teologia mistica del corpo)..
Circondata da una bella libreria bianca, Franca Valeri, seduta nel suo salotto romano che guarda la città dall’alto…
Per avvicinarci alla cultura sessuale, ecco due saggi anglosassoni che riscuoterebbero scarso successo nelle vetuste cricche italiane non fosse altro perché trattano di diritti e di sessualità consapevole
…Al centro dell’intreccio, la passione irrefrenabile della bella Anna («una cascata di riccioli biondi e grandi occhi») per sua cugina, Claire, bassista, spirito libero e tossicodipendente (eroina)…
…Skim si trova coinvolta in una delicata relazione sentimentale omosessuale con l’insegnate di inglese e a stringere un’inattesa amicizia con la reginetta della scuola, la fidanzata del giovane suicida…
Un reportage letterario e fotografico per raccontare la persecuzione e la Shoah attraverso sette luoghi della memoria in Italia.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.