Intervista a Cristiana Alicata autrice di “Verrai a trovarmi d’Inverno”
Cristiana ti conosciamo come militante lgbt, donna del pd, webmaster, manager fiat e ora come scrittrice. Una vita intensa…
Cristiana ti conosciamo come militante lgbt, donna del pd, webmaster, manager fiat e ora come scrittrice. Una vita intensa…
“DALL´AUTORITÀ ALL´AFFETTO COSÌ È CAMBIATO UN SIMBOLO”
…Naldini affronta il tema con molta libertà a costo di essere politicamente scorretto e di esprimere – come aveva fatto Pasolini – tutta la propria distanza dalla contemporanea cultura gay…
Questioni di genere Perché il fatto biologico non ci basta per individuare l’essere umano – Un uomo di Sydney cambia sesso, e viene iscritto all’anagrafe come donna. Dopo dieci anni si rende conto di non trovarsi bene nel nuovo sesso, e chiede e ottiene di essere dichiarato di genere neutro…
La visione del mare lava tutta la stanchezza di 48 anni di vita … per un condensato di molteplici motivi (figli di primo e secondo letto poco gratificanti; uno con tendenze gay)…
Kahlo La pittrice messicana, simbolo di indipendenza e dolore
Il vero esordio di Pasolini, a soli sedici anni, fu proprio un dramma, La sua gloria. La monografia di Jole Silvia Imbornone, da poco pubblicata da Stilo Editrice, presenta le prime opere teatrali dell’autore, tra originali rielaborazioni del mito ed allestimenti scenici e musicali.
La Provincia di Firenze e l’Istituto Italiano di Scienze Umane (SUM) organizzano il primo convegno internazionale dedicato alla letteratura omosessuale
From drag queens and cowboys to Mickey Rourke — a concise history of the birth, boon, and bust of the big gay movie
Luca Di Tolve: “L’Aids è stata un momento di svolta” … grazie all’approfondimento della conoscenza della Madonna dopo che – prosegue – a Medjugorje ho vissuto un’esperienza che non esito a definire straordinaria…
Beatriz Preciado, filosofa, racconta il suo libro su Hugh Hefner e sulla sua rivista “Cambiò l´immaginario erotico americano imponendo forme diverse di piacere e desiderio”
Il termine “omosessualità” nasce nella seconda metà dell’Ottocento, ma di certo gli uomini attratti fisicamente da altri uomini, per esistere, non hanno aspettato che si inventasse questa definizione moderna…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.