Errore shock, ritirato il nuovo catechismo
“Contraccezione lecita”. Sbaglio nella traduzione, il Vaticano blocca l´edizione italiana – Rischiano di andare al macero decine di migliaia di copie già stampate
“Contraccezione lecita”. Sbaglio nella traduzione, il Vaticano blocca l´edizione italiana – Rischiano di andare al macero decine di migliaia di copie già stampate
Il poeta, saggista e biografo (nonché cugino) di Pier Paolo Pasolini, a ottantadue anni scrive un romanzo confessione su un passato “infame” e “contra naturam”.
… un libro che mostra l’omosessualità a 360°, permettendo a chiunque lo legga di identificarsi con uno dei tanti personaggi presenti nella vita di Michele, e che fa riflettere su certi temi usando un linguaggio semplice, ma efficiente…
…Allegra Street è un un libro vivace e brillante, che fa pensare alla grande tradizione satirica inglese da Swift a Wodehouse (non sarà un caso che il cognome di Paula ne è una variante?), fino a Alan Bennett…
…L’autore del fortunatissimo Generations of love presenterà al pubblico il suo Apocalisse a domicicilio, un romanzo coinvolgente e maturo, divertente e catastrofico…
…Anche qui la Bertola si diverte a mettere in chiaro che forse il giovane Laurie era gay, mentre Jo era lesbica…
…Istanze d’amore che conducono Saffo verso l’abbandono alla violenza in una specie di ricatto della prepotenza erotica..
… Mai come oggi la cultura gay è attuale. Questo aspetto della lettura omosessuale abbiamo deciso di approfondirlo con Cristiana Alicata, autrice di “Verrai a trovarmi d’inverno”, il romanzo che ci ha presentato attraverso sei citazioni glbtq…
…Malcolm X da giovane avrebbe avuto una relazione omosessuale con un businessman…
…Le scene di vita omosessuale descritte nel romanzo del 1951 erano basate sulla esperienza dello stesso Jones durante il servizio militare alle Hawaii durante la seconda guerra mondiale…
In un libro le foto dell’ottobre 1975
«America Amore» di Alberto Arbasino (Adelphi, pagine 867, euro 19,00): siampo negli anni Cinquanta e un giovane italiano di buone letture e nessun pregiudizio passa una stagione a Harvard e un’altra a Broadway…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.