Guglielmina e Angelica - L’amore lesbico nell’Italia dell’Ottocento
La storia di due italiane che dissentono dalla legge etero patriarcale e che al contrario di Garibaldi, non obbediscono ma continuano a lottare: un romanzo di Alessia Muroni
La storia di due italiane che dissentono dalla legge etero patriarcale e che al contrario di Garibaldi, non obbediscono ma continuano a lottare: un romanzo di Alessia Muroni
E’ in libreria da pochi giorni il libro «Angeli o demoni i nostri bimbi? Storia di una montatura anticomunista: il processo ai pionieri di Pozzonovo» (Cierre edizioni; 12,5 euro)
Il fondatore del “Fuori” presenta il suo volume alle 11,30 in Sala Blu
Anticipiamo un brano del primo saggio che apre il libro-raccolta di Umberto Eco Costruire il nemico, in uscita da Bompiani
NOVITÀ EDITORIALI. Daniela Gambino raccoglie le loro esperienze
…aiutare i nostri bambini a rispondere alle domande che gli amici fanno loro a proposito di famiglie omosessuali e della nascita con la procreazione assistita…
Indagine appassionata e ricca di spunti interessanti, Corpi sull’uscio identità possibili si presenta come un itinerario coinvolgente e attualissimo attraverso la variegata geografia, umana e territoriale, delle identità possibili…
Esce per le edizioni Gmuender “Big Love”, opera che raccogliei lavori di fumettisti di tutto il mondo che si sono concentrati sulla straripande, spontanea e sincera sensualità dei bear.
… Erano Felici &Maledetti, come il titolo del lavoro di Bruno Casini in libreria per la casa editrice Zona che si presenta oggi alle 18 alla Limonaia di Sesto Fiorentino…
L’11 maggio debutta in libreria il romanzo della drag queen più famosa d’Italia. La storia di Raffaele, anziano omosessuale di Foggia e il suo viaggio nella memoria
…Fortunato racconta un mondo che conosce da vicino: consapevole che «le maschere sociali (…) aiutano a sopravvivere». Ma che, a contare molto di più, è «la natura di cui siamo fatti»….
…James Jones (1921-1977), autore dell’omonimo romanzo da cui fu tratta la pellicola, costretto a togliere dal suo editore, Scribner, prima della pubblicazione del libro nel 1951, le esplicite scene gay e le tante parolacce presenti nel suo manoscritto…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.