Hanif Kureishi "ORA VOGLIO RACCONTARE L´AMORE DEI VECCHI"
L´autore anglo pakistano presenta in Italia la raccolta delle sue storie brevi: tra autobiografia e attualità
L´autore anglo pakistano presenta in Italia la raccolta delle sue storie brevi: tra autobiografia e attualità
Bergamini: «Noi piccoli editori più liberi ma anche più schiavi» … la Playground è molto orientata verso i racconti che abbiano a che fare con l’omosessualità. In questo Paese, oggi, questo le ha mai creato dei problemi?…
Sbarca in edicola, senza scandali, la rivista “I Vendicatori: la leggenda”, con i giovani supereroi Hulkling e Wiccan, coppia gay che non risparmia effusioni e rivendicazioni amorose.
Dall’1 giugno in tutte le librerie La casa del pianista, di Jan Brokken: un romanzo biografia sulla vita del grande pianista sovietico Youri Egorov, diventato un’icona del movimento omosessuale. La storia di un artista, di una vita, di un’amicizia, di un’intera epoca, sulle note di un …
… un volume anomalo, curato dalla giornalista bolognese Benedetta Cucci, che guarda alle “nuove unioni” e raccoglie Un mix di proposte gastronomiche…
Da icona gay a deputata. Ora ha scritto un libro La storia anni ’30 di Raffaele, inseguito dal terrore delle SS – «Romanzo anche autobiografico: io mi sono trasferita dalla Puglia a Roma»
E’ in libreria 10 gay che salvano l’Italia oggi (Laurana editore) di Daniela Gambino. Abbiamo intervistato l’autrice.
Era il problema di Pier Paolo Pasolini: per divertirsi con il Riccetto doveva prima denunciare lo Stato, la Dc, l’industria, il capitalismo, il fascismo, e si pensi alla carnevalata delle 120 giornate trasferite a Salò, tanto per attribuire a Mussolini anche il merito di aver inventato il BDSM…
«Eldorado» , che segna il debutto come romanziere di Vladimir Luxuria, è una storia appassionata e dolente, centrata sulle emozioni del protagonista e, volutamente, su quanto sia difficile essere anziani e gay in questo nostro mondo.
È l’immagine emblematica del romanzo: Karl muore dopo un intervento “riparativo” intrapreso dai medici nazisti per eliminare la sua omosessualità…
Confessioni di un ragazzo perbene (Tufani), romanzo d´esordio di Marino Buzzi
La storia di due italiane che dissentono dalla legge etero patriarcale e che al contrario di Garibaldi, non obbediscono ma continuano a lottare: un romanzo di Alessia Muroni
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.