Quando Marcel decise di gettare la maschera
Domani con “Repubblica” il romanzo breve “Precauzione inutile”, in cui l´autore della “Recherche” è protagonista con il suo vero nome Al centro della storia, l´amore per Albertine
Domani con “Repubblica” il romanzo breve “Precauzione inutile”, in cui l´autore della “Recherche” è protagonista con il suo vero nome Al centro della storia, l´amore per Albertine
Proibizioni, discriminazioni, persecuzioni. In ogni tempo il diritto è stato strumento di soprusi ed esclusioni contro gay e lesbiche. Proprio per aver vestito quest’abito, ancora non del tutto abbandonato, si può qualificarlo come «abominevole».
Il Padova Pride Village riapre stasera in Fiera, dopo la chiusura del lunedì…
Layla, giornalista alcolizzata. Simona per la quale essere single non è una tragedia. Guadalupe, detta Lupe, adolescente lesbica. Luisa, vedova di un desaparecido. Sono alcune delle protagoniste di “Dieci donne” (Feltrinelli, pp. 286, euro 18), il nuovo romanzo di Marcela Serrano che arriverà in …
Dopo avere lanciato il personaggio all’interno di una serie già in stampa, la casa editrice Archie Comics ha deciso di dedicare a Kevin Keller una serie mensile tutta sua in edicola dal febbraio 2012.
…Gianfranco Meneo è docente di scuola secondaria e conduce da tempo ricerche sul pensiero della differenza, gli studi di genere e gli aspetti delle rivendicazioni giuridiche di gay, lesbiche e transgender…
Un solo e semplice bacio. Labbra di ragazzi che si sfiorano in modo tenero, persino innocente. Scintilla di un amore proibito…
L’ uomo che forse più di tutti ha segnato la storia dello spionaggio nella seconda metà del Novecento amava le orchidee, perché fra loro «le più ingannatrici» sopravvivono…
… Manuel, adolescente eccentrico e forse gay, Valeria, emarginata da tutti perché troppo grassa…
Storie di adolescenti “sospesi” – In “E intanto Vasco Rossi non sbaglia un disco” Eva Clesis traccia ritratti di ragazzi (e adulti) nel giro di una giornata a Bari, durante le contestazioni alla Gelmini. “Personaggi mediocri, ma anche piccoli eroi capaci di sfidare tutto e tutti”
“La parte migliore degli uomini” di Tristan Garcia (Guanda, Narratori della Fenice). “C’è una verve esplosiva in questo giovane scrittore, uno stile vibrante…” (Le Figaro Liittéraire)
Madonna in versione bondage…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.