Infernale Wilde:quante ne combinò alla povera moglie
…una studiosa ricostruisce in dettaglio la breve e infelice esistenza di Constance Lloyd, moglie di Oscar Wilde…
…una studiosa ricostruisce in dettaglio la breve e infelice esistenza di Constance Lloyd, moglie di Oscar Wilde…
Recentissima l’uscita nelle librerie di Comprendere la differenza. Verso una pedagogia dell’identità sessuale, l’ultimo libro di Federico Batini edito da Armando editore.
L’udienza alla Corte Costituzionale per il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso
Una raccolta edita nel 2002 e ristampata nel 2011 da BLI, Biblioteca Lesbica Inevitabile-progetto delle Associazioni CLI e Azione Gay e Lesbica, che ripercorre i vent’anni di testi lesbici selezionati dalle pagine della Bollettina del CLI . Un progetto nato per raccogliere in un volume testi …
Incontro con la scrittrice di “Va´ dove ti porta il cuore” ora in libreria con un romanzo e una raccolta di saggi
…. Imbroglione, truffatore, alcolizzato, in caccia perenne di soldi, omosessuale dichiarato con qualche avventura femminile…
…Ha mollato la scrittura, Serena Drago, rinascendo dal trattamento antidepressivo in una Spa new age nei pressi di Saturnia, ove, si vocifera, avrebbe ora una relazione lesbica con l’ambigua tenutaria Margaux Tielmann…
Novembre 1971: un ancora oscuro musicista si inventa la figura di una rockstar aliena di nome Ziggy Stardust. È la prima trasformazione dell´uomo che più di tutti anticipò e cambiò la musica, la moda, l´arte. Come racconta ora il concept book definitivo
Già dal titolo che Andrea Pini, insegnante e militante «storico» del movimento gay italiano, ha scelto per il suo libro, Quando eravamo froci, è possibile cogliere la complessità…
Esce in Italia quest’opera del 1990, riferimento del filone anti-identitario e della teoria queer, tradotta col titolo «Stanze private»…
Come una vedova e un padre passivo si congedano da inibizioni e tabù
…L´amicizia maschile, a quell´età, sfiora l´omosessualità: il cameratismo priva l´amore eterosessuale di emotività». …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.