Acquastorta: sesso gay e camorra nell'ottimo comic italiano
Passato quasi sotto silenzio, il fumetto pubblicato da Meridiano Zero avrebbe meritato maggiore attenzione. Ecco la storia di Giovanni, gay e figlio di un boss camorrista.
Passato quasi sotto silenzio, il fumetto pubblicato da Meridiano Zero avrebbe meritato maggiore attenzione. Ecco la storia di Giovanni, gay e figlio di un boss camorrista.
I racconti, dice Colm Tóibín, non hanno valore commerciale. Ma lavorare su qualcosa che non ha valore commerciale è in realtà molto utile per chi scrive…
I suoi racconti sono tanto cupi che viene spontaneo immaginarsi altrettanto ombroso il loro autore, invece Colm Toibin è tutt’altro che depresso….
Perche’ alla fine dell’Ottocento i travestiti e le travestite, esistiti da sempre…
Venerdì 20 gennaio (ore 21), Melbookstore, Firenze. Nuovo libro del dj e giornalista livornese: 50 interviste a personaggi celebri sul tema delle coppie di fatto, dei diritti dei gay e della laicità dello Stato. In collaborazione con Toscana Musiche
Presentato in città “Memorie di destra e di sinistra” di Armando Plebe …Plebe, che non ha mai fatto mistero di essere omosessuale – anche se sposato e con tre figli…
… Si parte con il professor Amalfitano approdato in Messico dopo essere stato espulso dall’Universita’ di Barcellona per omosessualita’; si passera’ poi a conoscere il suo amante, un falsario di dipinti di Larry Rivers…
Se il non detto del film “Gioco di ombre” non vi è bastato ecco un libro che racconta tutti i particolari dell’amore (ricambiato) tra i due noti protagonisti dei romanzi di Sir Arthur Conan Doyle.
… Di rilievo l’offerta di testi destinati ad un pubblico omosessuale. A scriverli, oltre ad un gruppo di scrittori gay, sono anche alcune scrittrici come la lombarda Maya Sokol e la giovanissima Livin Derevel che raccontano storie romantiche di sesso fra uomini…
… «Camurrìa», in cui, sulla scia di Puig, Petri immagina un incontro in cella fra un intellettuale gay e un giovane camorrista…
…decenni di ricerca sulla necessità di svincolare il sesso dalle nascite, sulla possibilità di considerare l’aborto una decisione libera della donna, sull’opportunità di una condivisione del potere tra maschi e femmine, sull’accettazione dell’omosessualità. Nel libro troviamo raccolti tutti i …
Lo scrittore Colm Tóibín torna per esplorare il suo Paese …Giovane, gay, in cerca di una vita non più condizionata dai pregiudizi del piccolo Paese, Tóibín arriva durante la interminabile agonia di Francisco Franco e lì vive i primi anni della ritrovata libertà dove niente è più proibito …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.