Orge, sesso, prostituzione, gay, lesbiche, bisessuali, ninfomani. Per dirigere questo eterogeneo traffico di corpi nella Hollywood d’oro postbellica – proprio come in un film – c’è voluto un marine che si è trovato al momento giusto nel posto giusto
Se pensate che gli omosessuali siano vittime di pregiudizi e resistenze culturali soltanto da parte delle persone comuni, vi sbagliate…
… L´eroe della serie, Dave Brandstetter, è un investigatore privato dichiaratamente omosessuale, come del resto il suo creatore, Joseph Hansen…
20 anni dopo Un «tondelliano postumo» rilegge le opere libertine ora raccolte in 2 volumi
…”La sceneggiatura l’abbiamo già scritta, con Gianni Romoli, lo sceneggiatore di Ozpetek. Mi piace il modo in cui racconta le donne. Girare sarà un’altra bella prova, perché finora ho fatto solo documentari. Il primo ciak a marzo. A Bari”…
… approdato in Messico dopo essere stato espulso dall’Università di Barcellona per omosessualità; si passerà poi a conoscere il suo amante, un falsario di dipinti…
Il romanzo L’Ultima onda del lago richiama alla memoria le follie nazi-fasciste e racconta Sebastiano, un omosessuale eroe della resistenza. Una grande prova per l’esordiente Stefano Paolo Giussani.
Agus, se i pianerottoli ci raccontano la vita … improvvisamente, riappare il figlio di lui, Johnson junior, un fascinoso quarantenne per il quale Alice sente subito un debole, sebbene lui sia gay dichiarato…
Giornata della memoria per ricordare l’orrore nazifascista. … “In Italia sono tutti maschi” (Kappa edizioni). Si tratta di un graphic novel sulla vita degli omosessuali esiliati nell’Italia del Ventennio fascista, scritto da Luca de Santis e illustrato da Sara Colaone…
… Sebastiano, che non ha più notizie del suo compagno Ervé e che teme per la sua stessa vita, avendo fatto scelte affettive e di vita all’epoca condannate senza appello…
…Per quanto riguarda la malattia mentale che colpì Newton nel 1692-93, Luminet sembrerebbe propendere per l’ipotesi che fosse una conseguenza della crisi della sua amicizia con Nicola Fatio de Duillier, determinata, secondo il romanzo, da un esplicito approccio omosessuale da parte di Fatio, a …
…Tra mariti gay e problemini ginecologici…». Il mondo greco-romano appare agli occhi di noi lettori molto contemporaneo…