… L’ultima volta (Playground, pagg. 134, euro 12) compone una humanitas di morti, vivi, suore, interni di chiese, altari, omosessuali, sbandati, apolidi; tutto narrato con una strana quiete, che spolpa la pagina e lascia uscire fuori le sua ossa consumate dal tempo…
…È un godimento perciò la lettura di Festival e funerali, la sua raccolta di oltre 130 articoli pubblicati dal 1960 a oggi…
CERTI DIRITTI CHE LE COPPIE CONVIVENTI NON SANNO DI AVERE. Per vivere consapevolmente in coppia o in attesa di giuste nozze (112 pagine; 12 euro)
INTERVISTE – PARLA LA STORICA NANCY COHEN, AUTRICE DI «DELIRIUM»
…Chad Harnach, un laureato ad Harvard al suo primo romanzo, e come amici il suo compagno di stanza Owen Dunne, gay e mulatto,…
“Tricks” è stato, per la comunità gay, un grande libro di culto, del quale più volte, in Italia, è stata annunciata la traduzione.
…Anche i sodomiti, cioè coloro che ebbero rapporti “contro natura”, sono puniti nell’Inferno…
Lo scrittore marocchino parla del suo nuovo romanzo, «Ho sognato il re» e del coraggio di rivelare pubblicamente la sua omosessualità
L’Associazione “Il Paese delle donne”, attiva dal 1985, e l’Associazione “Donna e Poesia” promuovono un Premio in 6 (sei) sezioni, per Autrici, senza limiti di età, cittadinanza, residenza e titolo di studio.
Termina dove il poeta venne ucciso il viaggio agli Inferi di Emanuele Trevi …Ai tempi di Petrolio, Pasolini aveva quasi completamente perduto la squisita gioia erotica, che aveva dato tenerezza e morbidezza alle sue opere giovanili,…
…Una storia che mette in qualche modo tra parentesi – anche se non troppo – l’omosessualità che era stata al centro dei libri precedenti per concentrare l’attenzione maggiore sul tema dell’ingiustizia sociale….
Conoscevamo Vittorio Lingiardi come professore di psicologia all’Università di Roma, psichiatra e psicoanalista, autore di libri sull’identità di genere e sull’omosessualità…