La Censureide, da Marinetti a Busi
… «Inchiostro proibito–Libri censurati nell’Italia contemporanea» (Ed. Santa Caterina, pp. 304, € 15)…
… «Inchiostro proibito–Libri censurati nell’Italia contemporanea» (Ed. Santa Caterina, pp. 304, € 15)…
L’Afghanistan e l’occupazione nazista, l’amore omosessuale e la perdita degli affetti, in un commovente romanzo vicino alle atmosfere di Erri De Luca
… La vittima è un giovane attore gay, Oliver, morto dopo un pestaggio. L’universo che le si spalanca davanti è quello del sesso estremo nelle dark room, dei rapporti multipli, dei segreti inconfessati del battuage,…
Martedì 23 ottobre, alle 18.00, presso la libreria IBS Bookshop di Firenze (via de’ Cerretani 16 r), si terrà la presentazione del libro L’eredità dei corpi di Marco Porru (2012, edizioni Nutrimenti), nell’ambito di Queer Book, la sezione letteraria del Florence Queer Festival. Sarà presente …
Un professore di filosofia ormai novantenne racconta, sul filo della memoria, l’amore gay tra due suoi allievi adolescenti nella Roma all’alba degli anni ’80…
A poche settimane dall’inizio della più famosa manifestazione italiana dedicata al fumetto salta all’occhio una differenza con le omologhe internazionale: l’assenza di iniziative lgbt a tema. Perché?
…L’amore romantico è incantevole. Ma sono la tolleranza e l’accettazione che fanno funzionare le cose…
dopo un secolo di battaglie civili, l’amore omosessuale vive ancora di quella rarefazione lontana dalla normalità, come scrive Rosita Celentano nel suo ultimo libro «Grazie a Dio, è gay» (Salani, 8,90 euro, 109 pagine), che verrà presentato martedì
Martedì 23 ottobre, alle 18.00, presso la libreria IBS Bookshop di Firenze (via de’ Cerretani 16 r), si terrà la presentazione del libro L’eredità dei corpi di Marco Porru (edizioni Nutrimenti), nell’ambito di Queer Book, la sezione letteraria del Florence Queer Festival.
Un saggio raccoglie le vicende italiane, travagliate e paradigmatiche, di alcune opere
raccolta di racconti “Il canto stonato della Sirena. Racconti di una città smarrita” di Monica Florio
Alessandro Piperno rilegge la Recherche e ne ricava il senso nichilista
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.