Dal lago al Festival di Busto, Un “sogno” contro l’Aids.
Al Busto Arsizio Film Festival il cortometraggio “Il folle sogno di un mondo impossibile”. Interpreti gli ospiti della comunità La Sorgente, una casa alloggio a Como per malati di Aids.
Al Busto Arsizio Film Festival il cortometraggio “Il folle sogno di un mondo impossibile”. Interpreti gli ospiti della comunità La Sorgente, una casa alloggio a Como per malati di Aids.
Se si imporrà sugli altri giurati l’estetica di Bertolucci, un premio potrebbe averlo Tom alla fattoria del giovane del Québec Xavier Dolan, che ha disegnato un thriller psicologico su una passione omosessuale.
Venti film in concorso che per la maggioranza hanno dovuto fare a meno delle star, imprigionati in una penuria finanziaria che ha prodotto film di 77 minuti, in bianco e nero, dentro scenografie elementari o brulle campagne, girati in famiglia, con pochi attori e niente comparse.
In ANY DAY NOW dell’americano Travis Fine (con un grande Alan Cumming) si narra dell’amore di una coppia gay per un ragazzino down abbandonato dalla propria madre.
Tra le novità dell’edizione 2012, l’arrivo sugli schermi del Lumière delle storie Glbt mutuate dalla rassegna bolognese Gender Bender, di cui il TTFF ospiterà una proiezione speciale in occasione del trentennale del gay e lesbian center Il Cassero.
Sarà in competizione per il Leone d’Oro il nuovo lavoro di Brian De Palma con scene hot fra Rachel McAdams e Noomi Rapace. Torna il Queer Lion con presidenti di giuria Botrugno e Coluccini.
I divi ci saranno. Chi? Zac Ephron, James Franco e Selena Gomez (il loro Spring Breakers pare essere tra i film piú attesi) per il pubblico di giovanissimi, Redford, Ben Affleck, Wynona Ryder, Jeanne Moreau, Gérard Depardieu per quelli che hanno scollinato.
Barbera: crisi e integralismi, temi dominanti.
Il direttore Barbera ha presentato la sua Mostra. Sessanta film, un terzo di registe, tre italiani in concorso: Bellocchio, Ciprì, Francesca Comencini.
Sono diciotto i film in concorso alla 69 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (29 Agosto all’8 Settembre 2012).
Grande attesa per Charlotte Rampling premiata alla carriera, di cui verranno riproposti Il portiere di notte e Sotto la sabbia di Ozon.
Alla cinekermesse dedicata ai ragazzi particolare attenzione alla tematica glbt, dalla teen comedy “Struck By Lightning” con Chris Colfer, star di “Glee”, al dramma dark e gender “Unconditional”.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.