Mala Noche
…Mala Noche è un film di tutto rispetto, secco e senza fronzoli, ben fotografato da John Campbell e diretto con graffiante umorismo. . .
…Mala Noche è un film di tutto rispetto, secco e senza fronzoli, ben fotografato da John Campbell e diretto con graffiante umorismo. . .
È un film che farà molto discutere, che desterà scandalo, che sarà esecrato. O che sarà esaltato e divertirà. …
‘Putain de film’, che fin dallo slogan pubblicitario celebrava il trionfo della parolaccia, in Francia ‘Tenue de Soirée’ era in festa agli incassi e piaceva agli intellettuali prima ancora di affrontare la prova del Festival di Cannes…
Torture ricalcate da «Salò». Citazioni a piene mani dal «Giardino delle delizie» di Bosch. E tutta la cronaca di un assassinio. Così il regista di «Caravaggio» Celebra Pasolini in un cult-movie gay e visionario.
…nessun film di Fassbinder è così esplicito dal punto di vista sessuale, anche se in realtà i suoi film più “casti” distruggono ben altri tabù…
Alla Pergola «The Rake’s Progress» di Stravinsky, lo spettacolo più atteso di questo Maggio.
Il regista cinematografico e il suo scenografo Derek Jarman hanno trasformato il libretto di Auden e Kallman, spostando la vicenda dal Settecento ai giorni nostri. – Pregi e limiti dell’operazione. – Il gusto della sperimentazione stilistica e del «travestimento». – L’origine della …
Nel 1973 uscì un film, una storia d’amore americana sulla liberazione gay, che doveva, secondo le aspettative, rivaleggiare con Via col vento per importanza e popolarità …
… Se non apparissero di tanto in tanto un jet o un’autostrada, il film potrebbe raccontare una vicenda di secoli bui: è infatti la storia di una psicosi collettiva che mobilita la gente di un paese contro un giovanotto di nome Abram soltanto perché in sospetto di essere omosessuale (oltre che …
… Wenders lo svolge senza moralismi, sezionando col bisturi la solitudine dei personaggi, le loro sepolte attrazioni sessuali, le metamorfosi di un mondo aperto a ogni sorpresa dalla paura e dalla speranza…
L’omosessualità da sempre ha rapporti intimi, quasi si vorrebbe dire fraterni, con l’arte. Addirittura si potrebbe arrischiare l’ipotesi che arte e omosessualità abbiano la stessa origine nel rifiuto dell’utilità sociale, nell’attingere direttamente all’inconscio….
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.