Dalida e Dallesandro, i vestiti di Adrian e i travestiti di ‘Red Lipstick’, la restrospettiva sul cinema inglese e l?anteprima nazionale di ‘The next best thing’ con Rupert Everett e Madonna, infine una domanda: ‘Quale Giubileo?’
Dal 13, a Torino, la rassegna dedicata al film omosessuale
Da Sodoma a Hollywood, edizione del Giubileo. La concomitanza fra l’evento vaticano e quello profano è troppo stridente per non diventare, almeno indirettamente, un leitmotiv del prossimo Festival gay. . .
L’appuntamento torinese del quindicesimo Festival Internazionale di Film con Tematiche Omosessuali (dal 13 al 19 aprile), è uno dei più importanti – non solo a livello nazionale – nel panorama cinematografico del genere gay e lesbico. . .
Sarà il film The Next Best Thing di John Schlesinger, ad aprire ufficialmente il 13 aprile, Da Sodoma a Hollywood . . .
…E’ il film che ha viaggiato di più – a Venezia, a Belfort – ma è anche quello che Arte ha trasmesso con un certo imbarazzo, dopo mezzanotte a causa di certi momenti di omosessualità particolarmente cruda che non potevano trovare pieno consenso all’interno del canale franco-tedesco. . .
…Una piccola storia ambientata in una piccola città, che però, grazie alla tagliente e rigorosa regia del trentenne cineasta parigino, a poco a poco finisce per assumere un valore ben più ambio, rappresentativo di un’esistenza, quella umana, scandita sui tempi e i modi del dolore, sia subito …
… la seconda volta invece dà luogo ad una morbosa relazione tra due donne con ampi spazi spalancati in avanti su visioni e situazioni surreali, dove la regista si diverte a descrivere i caratteri delle due donne, ribaltandone la natura…
… A metà tra il surreale e l’onirico, la grande forza di questo film è il suo essere una pellicola intensa e semplice che centrando tutta se stessa su una storia molto normale e dai profondi risvolti psicologici, coinvolge lo spettatore in una sottile trama dove i protagonisti sono messi di …
In “Love is the Devil” Derek Jacobi interpreta con sconvolgente lucidità e freddezza il ruolo di Francis Bacon
Jodie e Cydney si comportano entrambe da mamme a passeggio nel parco col figlio Charles
…La sera, a una festa di presentazione per un libro pubblicato dalla casa editrice del presunto fedifrago, l’annunciato colpo di scena: l’amante esiste, ma non è esattamente colei che si pensava…