La tua selezione : Rassegna stampa
Focus Cinema

(15341) Rassegna stampa presenti
Cinema

"Una lei tra di noi", di Hella Joof

A pochi anni di distanza dal film del norvegese Lukas Moodysson, arriva sugli schermi un altro film sul pianeta gay. Una commedia degli equivoci, dal sapore hollywoodiano, che sovverte lo sguardo, frantuma il pregiudizio, ma nonostante tutto, non riesce a evitare di ricomporre gli stereotipi …

Cinema

"Una lei tra di noi"

Anche il cinema gay si sta imborghesendo. Un’altra storia a tre lati (il triangolo no…), pensata e realizzata in Danimarca (dove, dicono le cronache, il film ha battutto molti record d’incasso)…

Cinema

L'appartamento spagnolo

…La seconda è di non rappresentare i personaggi secondo gli stereotipi nazionali e le caratterizzazioni troppo facili…

Cinema

"Una lei tra di noi"

La comunità gay di Una lei tra di noi, debutto per lo schermo della regista teatrale danese Hella Joof, ricorda quella delle “Fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek: una tribù di amici tolleranti, allegri, sempre pronti a farsi regalini e a festeggiare…

Cinema

"Una lei tra di noi"

Commedia sociale sulla crisi dei punti di riferimento della rivoluzione sessuale: il mondo diviso tra omosessuali, lesbiche, eterossessuali, transessuali, eccetera non è più una certezza…

Cinema

Frida

Assieme a Tina Modotti, Frida Kahlo rappresenta una delle figure femminili più affascinanti e in anticipo sui tempi di tutto il secolo scorso. . ..

Cinema

Frida

Due giovani donne eccezionali per indipendenza, per ardore erotico e per pensiero libero, Sabina Spielrein, psicoanalista russa, e Frida Kahlo, pittrice messicana. . ..

Cinema

Frida

…È invece una pellicola di classe, firmata dall’imprevedibile Julie Taymor (quella del Titus post moderno con Hopkins) e interpretato da Salma Hayek, un’attrice con il fuoco dentro. . .

Cinema

Frida

… In ciascuno di questi passaggi il film della Taymor è o eccessivo o deficitario. . .

Effettua il login o registrati

Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.