"DA SODOMA A HOLLYWOOD"
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FILM CON TEMATICHE OMOSESSUALI di Torino XVIII Edizione – 17/25 aprile 2003
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FILM CON TEMATICHE OMOSESSUALI di Torino XVIII Edizione – 17/25 aprile 2003
Nella “Finestra di fronte” passione e sguardi, con Mezzogiorno e Bova
Sogni alla finestra. Mezzogiorno-Bova, voglia d’amore
…una sorta di «due o tre cose che so di lui», dove «lui» è una pornostar omosessuale che vive a Roma, da solo, e si gode la vita tra la mondanità dei set e la solitudine sentimentale vissuta in compagnia dell’amica Luna…
…Curiosamente simile per tema a Ricordati di me l’ultimo film di Ferzan Ozpetek abbandona però ogni cinismo, racconta senza amarezze e distende il suo film dolcemente…
«Poco più di un anno fa», debutto di Filiberti
Come si fa a non voler bene a Ferzan Ozpetek? Così elegante, passionale, cinéfilo…
…È un film sull’amore, sulla possibilità dei sentimenti – etero o omosessuali che siano – e sulla capacità di riconoscerli, conservarli, nutrirli, plasmarli. Sulla necessità di ciascuno di viverli nel modo migliore, di non accontentarsi della «sopravvivenza»…
…I tre baci saffici si richiamano inevitabilmente…
Un film delicato e con un taglio a tratti documentaristico per un argomento “spinoso”. Debutto alla regia per Marco Filiberti, che è anche il protagonista. Nelle sale dal 7 marzo.
Quasi in contemporanea con la rassegna teatrale, il BariPride2003 avvia anche un programma di film a tematica omosessuale, in attesa dell’arrivo in città del cartellone del Torino Gay Film Festival.
Amici, compagni di battaglie, critici… sono stati in tanti a voler ricordare Ottavio Mario Mai nel film di Giovanni Minerba e Alessandro Golinelli…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.