The Hours
…Premio Pulitzer nel ’99, l´americano Michael Cunningham lo ha scritto da un lato parafrasando amorosamente «Mrs. Dalloway» di Virginia Woolf …
…Premio Pulitzer nel ’99, l´americano Michael Cunningham lo ha scritto da un lato parafrasando amorosamente «Mrs. Dalloway» di Virginia Woolf …
…Clarissa (Meryl Streep), abita nella New York di oggi, ha una figlia grande, convive con una donna e il suo amatissimo amico poeta, morente di Aids, la chiama come la protagonista del romanzo di Virginia…
ESCE OGGI NELLE SALE «POCO PIÙ DI UN ANNO FA» DI MARCO FILIBERTI CON URBANO BARBERINI E ROSALINDA CELENTANO
…Nel mondo del porno gay, aggiunge Filiberti, si muovono «tanti individui splendidi, esseri umani estremamente delicati»…
…Una festa piccola o grande da organizzare, rapporti o tentazioni omosessuali, pulsioni suicide: nel nome della Woolf e di Mrs. Dalloway un filo sottile (usando le parole di Virginia, il senso è che non si può trovare la pace evitando la vita) intreccia dunque queste storie apparentemente non …
…Poco più di un anno fa è stucchevole quando santifica Kandisky, naïf nella regia ma, nel complesso, è anche un’opera tremendamente vitale. Un frullatone kitsch di divismo e autoironia…
…Il film passa dall’una all’altra con ammirevole fluidità grazie allo script di David Hare, che gioca a meraviglia su rime e rimandi (baci fra donne, figli trascurati, cene sontuose ma disertate)…
É lui il più bravo nel nuovo film di Ferzan Ozpetek
Sotto quel naso c’è vera classe
Esce “Poco più di un anno fa”, storia dell’attore gay Riki Kandiski e delle contraddizioni del perbenismo. La ascesa come sex symbol, il rapporto con la famiglia e il desiderio di adottare un bimbo.
«Ottavio Mario Mai» e «Poco più di un anno fa», due film sui sentimenti estremi
Massimo Girotti, Giovanna Mezzogiorno e Raoul Bova in «La finestra di fronte» di Ferzan Ozpetek, un thriller mélo
Rapporto a cinque. Cosa trasforma la notte in luce? Il grande amore, una passione folle o torte perfette? La più sentimentale fetta di meta-cinema e il più cinico film sulla …
…Compresa quella di parlare di tematiche omosessuali, tema ricorrente in tutti suoi film, scelta che non ha convinto tutti. «Se la reazione è quella di fastidio – replica il regista – allora bisognerà farne altri venti milioni di film sulla diversità…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.