I ragazzi di Van Sant, le donne di Ozon
Festival di Cannes. La violenza giovanile di «Elephant» e il thriller psicologico «Swimming pool» animano il concorso
Festival di Cannes. La violenza giovanile di «Elephant» e il thriller psicologico «Swimming pool» animano il concorso
…i due si baciano prima della strage: «Ma non c’è nessuna volontà di associare questi due personaggi all’omosessualità», ha precisato il regista.
In «Elephant» il regista americano narra con drammatica leggerezza le sorti di due liceali ribelli La gioventù bruciata di Van Sant Dal francese Ozon un giallo intrigante con un’intensa Rampling
…Un mix a tratti divertente, ma più spesso demenziale.
…il Festival si prepara allo scandalo di Swimming Pool l’ultimo film del francese François Ozon che sarà presentato in gara oggi…
Il classico di Andy Warholesce in videocassetta e dvd. Il film di nuovo visibile per la prima volta dopo trentasei anni
Madri depresse e in fuga, padri scomparsi, figli allo sbando. Tra America e Inghilterra nuovi best seller raccontano sempre più spesso inferni casalinghi e infanzie complicate. Magari con amara ironia, come Running with Scissors, a lungo in testa alle classifiche americane, e presto destinato a …
«Insieme per caso» di P. J. Hogan
Parte la 56a edizione del Festival e la Croisette si popola di divi. Arriva Keanu Reeves per Matrix Reloaded. Ma vedremo anche il nuovo Von Trier, Ozon e Gus Van Sant, e la trans cieca di ‘Tiresia’.
…Scoperto invito alla tolleranza, X-Men 2, dopo un inizio acrobatico e vorticoso, entra nel vivo, agitando oltre a pugni e calci anche gli spettri, sempre presenti, della caccia alle streghe…l’outing (la scena del ragazzo che rivela ai suoi di essere un mutante è iconograficamente identifica a …
…Insieme per caso poteva essere un film su quelle armi pacifiche e sottilmente persuasorie che sono le canzoni sdolcinate; diventa un film a volte smaccatamente stupido, folle (forse) solo perché raffazzonato…
…personaggi del Declino dell´Impero americano, che si ritrovano invecchiati a parlare come sempre di cultura, di politica, di sesso e di morale, naturalmente con 17 anni e qualche grammo di saggezza in più…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.