Cannes, vince l’America antiAmerica
La 56ma edizione del Festival vinta da «Elephant» di Gus Van Sant, pure premiato per la regia, film ispirato alla strage di Columbine
La 56ma edizione del Festival vinta da «Elephant» di Gus Van Sant, pure premiato per la regia, film ispirato alla strage di Columbine
“Elephant” stravince un’edizione del Festival di Cannes da dimenticare. A bocca asciutta la Kidman e Lars von Trier. Assenti i titoli gay di rilievo. Viva il cinema?
…il figlio di Noiret non ama lo sport né le macchine di grossa cilindrata, ergo è sospetto di omosessualità…
Quasi nessuna trama, ma un vertiginoso dipanarsi di risonanze emotive nell’ipnotico ‘Padre e figlio’ di Aleksandr Sokurov…
…Sokurov riesce a dare una rappresentazione dell´amore paterno e di quello filiale che … emoziona, turba, scava, regalandoci momenti di eccezionale potenza evocativa.
…in due, per quattro giorni lo terranno chiuso in una cantina abusandone sessualmente…
Una relazione avvolta nell’ambiguità e slegata dallo spazio e dal tempo. Il russo continua a sperimentare e a stupire
«Insieme per caso» riesce a essere sofisticato e leggero
Dagli States a Londra con splendidi attori britannici e americani
…ma lei è davvero un trans? «No, ma sono contenta di rappresentare nel film una categoria di “donne” bellissime, piene di desiderio»…
Le invasioni barbare del canadese Denys Arcand, prosieguo diciassette anni dopo di quel “Declino dell’impero americano…
Affascina Cannes “Swimming Pool”, nuovo film di François Ozon, regista di “Otto donne e un mistero” con una brava Charlotte Rampling. Ma l’erotismo lesbico rimane sottinteso.
CANNES – Un transessuale viene rapito da un cliente, che poi, non sopportando di vederlo «ritrasformarsi» in uomo, lo acceca …
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.