LA CHIESA HA L'AIDS
Grande interesse per l’anteprima di Taormina e Roma di “Conspiracy of Silence”, film sul tema scottante derapporti del Vaticano con celibato, AIDS e gay. Ne parliamo col regista.
Grande interesse per l’anteprima di Taormina e Roma di “Conspiracy of Silence”, film sul tema scottante derapporti del Vaticano con celibato, AIDS e gay. Ne parliamo col regista.
…È, in certo modo, un rapporto coniugale: nutrito della devozione, dell’affetto, della solidarietà e provvidenzialità, dello spirito di unione e di famigliarità, della mancanza di ostilità e di rivalità che nei rapporti coniugali eterosessuali quasi non esistono più…
…uno psicoanalista che insegna a convivere con la depressione, un filosofo omosessuale…
Esce in questi giorni in dvd quello che molti critici cinematografici hanno indicato come uno dei più bei film, se non il più bello in assoluto della stagione…
…Il cast di buon livello propone dei personaggi molto convincenti…
L’attore interpretò molti personaggi “ambigui” L’arte di spazzare via i pregiudizi con battute comiche
Il grande comico indossava volentieri i panni dei più emarginati, dal ladro alla prostituta, deridendo invece i signori (e le signore) “rispettabili”. Il suo antiperbenismo non fu mai capito …
Felice trasposizione dal romanzo di Leavitt
…«la depressione è cosa tua e devi imparare a conviverci». Parola dello psicoanalista Roberto Herlitzka, convinzione ribadita in fondo al film da un filosofo omosessuale annidato sulle pendici del Vesuvio…
L’anno scorso al Festival di Venezia fece scandalo
Da oggi al cinema Dante di Mestre. Il programma.
Dal romanzo “Il voltapagine” di David Leavitt è tratto il film di Ventura Pons, la storia di un amore tra un giovane aspirante musicista e un pianista di fama mondiale.
…I protagonisti della pièce sono gli adolescenti Pierre e Gerard, cugini fra loro, che scoprono di amarsi in modo totale ed esclusivo durante una vacanza estiva…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.