…Non dimentica la sua lotta contro le discriminazione degli omosessuali («che bello parlare di questo argomento in un festival di ragazzi. Ho incontrato i giurati, sapevano che ero omosessuale e non mi hanno discriminato. È un processo lento, ma il mondo sta cambiando. Ad Hollywood si pensa …
…Lei si è scontrato con la Thatcher per le discriminazioni sui gay, è forse più vicino alle posizioni di Blair?
«È destino che debba essere in disaccordo con i miei governanti. In politica estera sono un pacifista, contrario a chi invece di mediare va alla guerra. Ma sulle discriminazioni …
Sesso e violenza in “Ken Park”, film insolito di questa bollente estate. Erezioni, incesti, eiaculazioni: immagini forti squarciano la vita di aolescenti californiani allo sbando.
…Fra tutti, la padronanza del protagonista spetta a Lucrezio, figura androgina che a un certo punto compie la trasformazione scenica più completa: il cambio di sesso, non solo nell’abito, bensì anche nel modo di pensare…
… La complicazione nasce dal fatto che il travestito si innamora dell’ignaro avvocato assunto per l’occasione e viene ardentemente ricambiato…
…Un racconto in cui tutti hanno almeno una doppia vita: il guru è un aspirante attore, la pornostar si fa credere maestra, il suo fidanzato in realtà ama un pompiere…
«Il voltapagine» è tratto dal libro di Leavitt
…Grazie alle confidenze della ragazza belga, che è lesbica, Xavier impara l’arte di sedurre le donne …
…Infine c’è Claude (Stephen Jasso) che il padre, violento supermacho e alcolizzato, sospetta essere troppo fragile e gay. Ma sarà proprio il genitore a tentare di avere una fellatio con lui, mentre dorme. Genitore respinto che dice: «Nessuno in questa casa mi vuole bene»…
…un giovane regista di nome Orson Welles e il suo Federal Theatre mettono in scena fra mille traversie la pièce social-populista “The cradle will rock” di un ebreo omosessuale…
… In mezzo la diserzione, un omicidio a sfondo omosessuale, la fuga, …
…Il movimento gay, lesbo, trans da tempo ha tutte le carte in regola per affrancarsi definitivamente dalle colpe e dalle confessioni e spingersi oltre, nella ricerca ed elaborazione di una propria strada creativa. Queste commediole hanno fatto il loro tempo. Ora basta…