Gli amici di Oskar
Arcigay.it vi presenta un interessante progetto di fiction gay: un’alternativa alla tradizione di Rai e Mediaset?
Arcigay.it vi presenta un interessante progetto di fiction gay: un’alternativa alla tradizione di Rai e Mediaset?
François Ozon stempera il sottotesto lesbico del suo “Swimming Pool”, in uscita nelle sale nel weekend. Al cinema, anche il Leone d’Oro “Il ritorno” e dagli USA “Seabiscuit”.
…Perché le vittime dei pedofili, lo dicono le statistiche, tendono a riprodurre le violenze subite…Morale a doppio taglio che fa di questo film grave e trascinante quasi un unicum nel panorama del cinema americano contemporaneo…
…Il religioso e’ noto per le sue varie forme di disobbidienza civile tra cui la solidarieta’ espressa al mondo gay …
…Con Chinese 0dyssey 2002 Lau racconta di amori contrastati dalle leggi di Palazzo (siamo durante la dinastia Ming) e confusione dei sessi con una leggerezza che é come una matriosca: più la apri, più la devi aprire. . .
Il regista ha ricevuto a Prato il Pergamo d’Oro
Da oggi esiste un film cinese divertente, grottesco, irriverente sul piano della confusione dei sessi, è Chinese Odyssey, l’ha diretto Jeffrey Lau, il più assurdo della nouvelle vague di Hong Kong, l’ha prodotto il grande Wong Kar Wai. . .
…è tratta dal romanzo «The holy innocents», pubblicato nell’88 dall’americano Gilbert Adair, che ha curato personalmente la sceneggiatura di «The Dreamers», finora famoso nel cinema per il film tratto dal suo libro «Amore & morte a Long Island»…
…Fra Théo e Isabelle corre un incesto anche se solo di pensiero, fra Théo e Matthew un’omosessualità accennata…
…Il film è tratto dal romanzo Holy innocents di Gilbert Adair, che era contrario all’adattamento cinematografico, a meno che non avesse girato il film Bertolucci, che però l’ha tradito. Perché qui l’amore omosessuale del libro diventa etero…
…Due fratelli, principe e principessa, fuggono dalla corte dei Ming e vagano nel mondo: lei viene presa per un lui, con tutti gli equivoci del caso, finché tutto si sistema. . ..
…da quel momento di rivoluzione sono nati i movimenti femministi che hanno cambiato il ruolo delle donne, il fronte gay, l’antiglobalizzazione…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.