Almodóvar: i preti? Meglio il cinema
…L’educazione cattolica è pessima sia dal punto di vista accademico che spirituale. Anzi, la formazione dello spirito affidata ai preti è piuttosto una deformazione spirituale…
…L’educazione cattolica è pessima sia dal punto di vista accademico che spirituale. Anzi, la formazione dello spirito affidata ai preti è piuttosto una deformazione spirituale…
LA MALA EDUCACION La pellicola senza personaggi femminili nei cinema dall’8 ottobre
Esce l´8 ottobre anche in Italia “La mala educación” , il film spagnolo sulle storture della formazione religiosa e sul lato occulto dell´esistenza
Pedro Almodovar presenta il suo ultimo film, «La mala educacion», sugli schermi italiani l’8 ottobre. Un’incursione nel gioco estremo della seduzione tra bimbi, preti, adulti trans
…”La Spagna di oggi sta molto cambiando, e devo dirlo anche grazie alla tv. Nonostante i programmi siano ‘spazzatura’ alcuni propongono con naturalezza allo stesso modo storie di coppie etero e storie omosessuali. Questo aiuta a cambiare la mentalita”…
Presentato oggi a Roma “La mala educacion”, ultima fatica del grande autore spagnolo. Nelle sale italiane dall’8 ottobre
…Mito artistico e mondano, fra omosessualità, droga e denaro, Cole Porter fu una leggenda vivente dei suoi anni…
…Ma nel film si viola anche un altro tabù. «Tutti sapevano che Lorca era omosessuale – sottolinea Erminia-, ma in pochi sapevano che fosse stato sentimentalmente legato al pittore Salvator Dalì, cosa che invece si svela nel film»…
…tutti premiati per le loro interpretazioni, “Angels in America” ha anche dato la possibilità al suo creatore di utilizzare il discorso finale per polemizzare sui matrimoni gay. “Ringrazio il mio fantastico marito Mark. Un giorno potremmo sposarci legalmente e potrete fare di me un onesto …
Agli ‘Oscar’ della Tv, ben undici statuette alla miniserie “Angels in America”, con Meryl Streep e Al Pacino testimoni delle prime infezioni da Hiv negli anni ’80 nella comunità gay.
Si chiamano “Circuit”, sono le feste americane in cui ragazzoni palestrati si abbandonano a ogni eccesso. Dick Shafer ci ha fatto un film, uscito ora in DVD. La storia e le immagini.
Candy, quindicenne cresciuta in Africa si illude che le regole sociali e prossemiche di una scuola e del mondo degli adolescenti abbiano varie assonanze con le leggi di natura e del mondo animale. . .
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.