GIOVANNA MEZZOGIORNO COMICA E SEXY NEL SUO PRIMO FILM FRANCESE
…e Yann (Pierre Palmade, noto attore teatrale in Francia), omosessuale felicemente appagato dalla relazione con Alfredo (Michel Scotto di Carlo)…
…e Yann (Pierre Palmade, noto attore teatrale in Francia), omosessuale felicemente appagato dalla relazione con Alfredo (Michel Scotto di Carlo)…
…C’è inoltre una visione antibuttiglionesca dell’omosessualità, incarnata da un bravo giovane dai gusti delicati che va in visibilio ascoltando «Non ho l’età» di Gigliola Cinguetti…
…In una gita a una desolata spiaggia del Mar Nero il rigido Ayal riconosce finalmente la libera omosessualità di Axel, che aveva radicalmente rifiutato…
…Molto ben girato, pieno di sorprese, sceneggiato da Gal Uchovski (la sua rubrica “Boys” raccontava già negli anni ’80 la vita quotidiana di una coppia omosex)…
…Dolcemente allegorico e complesso il film diventa una commedia con l’happy end, sui rapporti tra Germania e Israele, scegliendo una gamma espressiva pacifica interamente affidata alla capacità di Axel di sciogliere ogni tumore maligno…
Il Magno posticipato è gay? I lieto fine si avverano? Santi e peccatori oggi sposi? E in Spagna le “regine” trionferanno? Almeno la musica si schiera a favore delle unioni gay.
Mette troppa carne al fuoco Camminando sull´acqua, ma è un difetto dettato dalla generosità: spaccato di una nazione dove convivono diffidenza e libertà, trasparenza democratica e clima di sospetto, intolleranza…
… Yann, felicemente gay, è l´unico del trio ad essere sereno sentimentalmente…
Esce «Camminando sull’acqua»: avvince per simboli e profezie
…Va detto che il bravo Eytan Fox, con buona pace del professor Buttiglione, è un omosessuale dichiarato. Se davvero c’è una lobby gay, spero che Dio ce la conservi forte e vivace…
…Contro il film, quella parte dell’America – ancora più forte dopo la rielezione di Bush- che considera Kinsey un pedofilo e un pervertito. Per questo contro il film è partita una campagna feroce, di stile integralista, per farlo fallire ai botteghini…
… L’altra metà lo giudica un pedofilo e un pervertito e ha lanciato una campagna feroce per far fallire la pellicola…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.