Ciak in Turchia per Ozpetek e Rosso Istanbul
Il cineasta ha sottolineato il fatto che «il ritorno quasi sempre è legato al cambiamento».
Il cineasta ha sottolineato il fatto che «il ritorno quasi sempre è legato al cambiamento».
È un Ettore Majorana inedito quello che riemerge dal passato, e dai misteri che circondano la sua scomparsa nel 1938, per essere proiettato sugli schermi dei cinema italiani.
Da giovedì 14 a domenica 17 aprile Grosseto apre le porte alla prima edizione di OUT!- Grosseto LGBTQI Film Festival ideato e organizzato dal Cinema Stella e dal Comitato Territoriale Arcigay “Leonardo Da Vinci” di Grosseto.
Fino a pochi anni fa l’omosessuale sullo schermo faceva sempre una brutta fine. Il primo a studiare questo “strano” fenomeno si chiama Vito Russo: negli anni ’80, in certi ambienti, era più celebre di Liz Taylor
Dal prossimo 5 maggio approderà nei cinema italiani “Stonewall” il film di Roland Emmerich che racconta la storia della nascita del movimento per i diritti gay.
Nel cast, tra gli altri: Jeremy Irvine, Jonathan Rhys Meyers e Ron Perlman
…novità di quest’anno il miglior lungometraggio della sezione New Visions, aperto a opere prime e seconde e nuovi sguardi non necessariamente legati a tematiche GLBT…
Sarà Stonewall di Roland Emmerich (USA, 2015) ad aprire il 31° TGLFF – Torino Gay & Lesbian Film Festival, presentato in anteprima italiana.
… razzismo, le unioni miste, la sommersa infelicità gay del compagno triste…
L’ALTRA MOSTRA “LIVE, LOVE, REFUGEE” DI OMAR IMAM
A Milano il 6 aprile – alle ore 16.30 – tratteremo l’argomento con il celebre critico Steve Della Casa, conduttore di Hollywood Party
Al Festival lgbt di Torino (4-9 maggio) il cult di Scola presentato dalla figlia Silvia
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.