MA… SCHIACCIA!
Il campione d’incassi thailandese arriva in Italia. ‘Le signore di ferro’ sono un’agguerrita squadra di pallavolisti gay, trans e travestiti, vincitori nel ’96 del campionato nazionale.
Il campione d’incassi thailandese arriva in Italia. ‘Le signore di ferro’ sono un’agguerrita squadra di pallavolisti gay, trans e travestiti, vincitori nel ’96 del campionato nazionale.
Uno storico americano analizza la versione hollywoodiana della vita dello stratega macedone E spiega perché è sbagliato sovrapporre ai gusti e alle abitudini sessuali del mondo greco e romano la nostra cultura …nel Mediterraneo dell’antichità fare sesso occasionale con uomini o adolescenti …
…Ciò che si salva sono i costumi delle tre fatalone: un trionfo barocco di pizzi, piume, lustrini che sotterrano impietosamente qualsiasi Maria Antonietta o Wanda Osiris. Peccato, il lancio cinematografico delle Sorelle avrebbe potuto essere realizzato in modo ben diverso, ma forse il problema …
…Il lavoro di Stone, accompagnato da tiepide accoglienze anche in Italia, ha subito, è noto, critiche assai pesanti negli States…
…il motivo dell’omosessualità di Alessandro su cui si è levato il chiacchiericcio fastidioso di chi ignora come il mondo antico, precristiano, fosse immune dall’intolleranza da un canto e dell’orgoglio gay dall’altro…
…Alessandro Magno e Efestione si giurano amore eterno fin dalla scuola. I due guerrieri più bistrati nella storia del cinema viaggeranno insieme fino all’India…
…La stessa miopia ed arroganza con cui ancora oggi molti “rappresentanti di Dio” si credono in diritto di giudicare e privare di ogni dignità, anche al di fuori della sfera meramente religiosa, le persone e le coppie omosessuali (e non solo)…
Indeciso e pomposo, il film di Stone non è né epico né politico né storico
… in un´intervista rilasciata di recente all´Espresso: «Alessandro era un ragazzo bellissimo e conquistò il mondo a 27 anni. Morì giovane, a 32. Era un dio»…
…Ma è la seconda puntata, la vera rivelazione: veritiera, giusta, emozionante, mai eccessiva. Perché la cosa bella di questa importante fiction è che descrive esattamente la realtà per come è…
L’Italia sta cercando di salvarlo – almeno politicamente, spettacolarmente e omosessualmente – ma l’America è stata definitiva: megaflop, epico flop, disastro assoluto…
Grande successo della fiction tv andata in onda domenica e lunedì con Lando Buzzanca, dove per la prima volta uno dei protagonisti è un poliziotto omosessuale
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.