My Summer of Love: un assurdo caso di censura
… Argomenti come l’omosessualità o la religione non si possono ormai nemmeno sfiorare nel nostro paese.
… Argomenti come l’omosessualità o la religione non si possono ormai nemmeno sfiorare nel nostro paese.
… offre una divertente satira dei tre sessi (comprese le drag queen) sulla base di musical evergreen. . .
DISCUTIBILE È la storia di
una iniziazione sessuale…
…Le tematiche centrali sono la colpa e l’espiazione, l’innocenza, la redenzione; argomenti cari a ogni religione, ma che Kim Ki-duk tratta da un’ottica rigorosamente laica…
Un esempio del grande cinema Usa indipendente, capace di raccontare storie dure e vere e che, sotto la pelle, analizzano individui, società….
Vite parallele di due ex-ragazzini passati per le mani dello stesso pedofilo. Uno non ricorda nulla, non sa chi è, non ha vita sessuale. L’altro, gay fin da piccolo, cerca il “flash” della prima volta buttandosi via in una spirale senza fine di marchette devastanti per squallore e …
… Per favore, non scambiatelo per un film moralistico o, ancor peggio, sulla pedofilia. La samaritana è sguardo su un mondo che non ha più né bianchi né neri…
.. . In una cornice tipo «Il vizietto», il tutto è allegrotto e colorato, la Vardalos e Toni Collette (Carla) sono brave e spiritose anche quando cantano. . .
…Kim Ki-duk affronta un problema sociale di penosa attualità, come la prostituzione minorile, nel suo tipico modo provocatorio, simbolico e misticheggiante, e fa centro ancora una volta…
La beatificazione del popolo gay si manifesta con il proselitismo di pellicole come Connie & Carla, che mostra quanto siano simpatici, buoni, umani e sensibili gli omosessuali, mentre gli etero sono solo un po’ fessacchiotti o malvagi. . .
…Kim Ki-duk è uno che pensa il mondo nelle forme del cinema…
In L’educazione sentimentale di Eugénie, un film sull’iniziazione sessuale senza limiti, dove ai piaceri della carne vengono alternati discorsi sulla filosofia e sulla religione…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.