DEI COW BOYS omosessuali
Ce ne saranno stati, ce ne saranno, ma il cinema finora non ce ne aveva detto: per rispettare la tradizione di virilità del West…
Ce ne saranno stati, ce ne saranno, ma il cinema finora non ce ne aveva detto: per rispettare la tradizione di virilità del West…
“In the Mood for Love” fra i monti selvaggi del Wyoming. Stessa epoca, anni ’60 e oltre (con omaggio esplicito, la canzone Quizàs ); amore altrettanto infelice; regista cinese, anche se non è l’hongkonghese Wong Kar-wai ma il taiwanese americanizzato Ang Lee, autore di film diversissimi …
Immaginate l’intensità delle magiche acrobazie di La Tigre e il Dragon e interiorizzate nella gimcana di un sentimento ”proibito”: l’attrazione omosessuale. Ang Lee non si disancora dalle sue radici riuscendo allo stesso tempo a spiazzare col suo Brokeback Mountain .
“Non è un film sui travestiti, sia chiaro Racconto la levità di prostitute ed ex pericolosi, la loro grandezza e tenerezza”
“Parlo d´amore e di riscatto sociale: la lente è la diversità, ma la forza è nel racconto Io non so ancora da che parte stare…”
“Mater Natura”, esordio del napoletano …
Cineprime. Con la regia di Salazar
Un film apre il dibattito. Le opinioni degli under 30 Melissa P., Igor Cassina, Pierluigi Diaco, Francesco Venditti, Beatrice Borromeo.
20 CENTIMETRI, di Ramóm Salazar, con Moníca Cerveva, Pablo Puyol, Miguel O’Dogherty, Spagna, 2005. UN REGISTA catalano, Ramón Salazar, qui alla sua opera seconda. Ne è protagonista un transessuale, …
… momenti di maggiore vitalità, sono quelli col figlio bisessuale, che si perde in luoghi a lui insieme esotici e familiari. . .
…il figlio Sami le dà motivo di preoccupazione. E’ venuto in vacanza da Parigi con la compagna araba Nadia e la trascura per il giovane Bilal, che molto lo attira. . .
…Tornando a Tangeri sia Nadia che Sami devono affrontare una scelta, che per il giovane consiste nel riprendere o meno il rapporto erotico con Bilal, l’amichetto del cuore degli anni verdi. . .
Dal 5 all’8 settembre l’associazione Arcigay Cinemarte di Daniel Casagrande presenta 4 Giornate di film gay e lesbici in contemporanea con la Mostra del Lido
…E’ solo a cinque minuti dalla fine, nello snodarsi della vicenda che la storia sembra trovare, per un brevissimo istante, la propria ragion d’essere. Troppo tardi perché anche quell’epilogo ha un sapore di déjà vu…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.