L'AMORE GAY A SESSANT'ANNI
‘When I’m 64’ di Jon Jones affronta un tema ancora tabù: le relazioni omosex in età. Una scena lesbo in ‘La bestia nel cuore’ della Comencini ha rischiato il divieto ai minori di 14.
‘When I’m 64’ di Jon Jones affronta un tema ancora tabù: le relazioni omosex in età. Una scena lesbo in ‘La bestia nel cuore’ della Comencini ha rischiato il divieto ai minori di 14.
Giovani, belli, preparati. Dietro il film vincitore a Venezia ci sono due attori già molto richiesti. Che prenotano un posto nell’olimpo hollywoodiano.
…Edmond cerca solo l’amore. Ha molte paure: delle donne, dei neri, dei gay. E trovando l’amore nel fondo di tutto, lontanissimo dalla sua vita precedente, in una relazione omosessuale con un nero è come se tutte le sue paure divenissero desiderio. . .
…”Un bel rapporto sessuale risolverà tutto” a suo dire. E così la ricerca dell’appagamento sessuale (ne abbiamo conferma con l’enigmatico finale) diventa il filo conduttore del suo personale viaggio verso gli inferi (che scopriremo non esser tali per lui). . .
I pugni di Russell Crowe nel grande ‘Cinderella Man’ di Ron Howard e un omicidio gay a colpi di mazza da baseball nell’apprezzabile ‘Hate Crime’ di Tommy Stovall. Alla Mostra del Cinema.
Raggiante Luxuria protagonista del film che forse uscirà a Natale “E’ un film per famiglie, colorato e commovente”
…Un film che parla di omofobia, razzismo, violenza, sono argomenti che interessano molte persone al mondo, anche se non lo si vuole ammettere. E’ come per Edmond, che ha paura ad ammettere ciò che desidera. . .
«Edmond», ruvido apologo morale con un eccellente William Macy
Due aitanti e rudi cowboy del West scoprono una reciproca passione…
ESORDI
Alla Settimana della critica «Mater natura» di Massimo Andrei, opera prima targata Napoli
Partenze e ritorni Un viaggio entusiasmante nel mondo dei trans partenopei e un altro, più doloroso, nel passato e nei segreti di una famiglia, in «El viento» di Eduardo Mignogna, alle …
In concorso «I giorni dell’abbandono» di Roberto Faenza, film degli amori perduti affrontati con armi improprie da una donna disperata. E «Edmond» di Stuart Gordon, uomo d’affari pronto a gesti inattesi di orgoglio gay dopo essersi perduto in una metropoli tentacolare
Vinta la scommessa «Mostra sicura non mostra blindata»…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.