Il poeta Pasolini «Cantore di borgata contro la modernità»
Il ricordo del cugino Nico Naldini, a 30 anni dalla morte: «Attratto dall’anima popolare della natìa Casarsa e di Roma».
Il ricordo del cugino Nico Naldini, a 30 anni dalla morte: «Attratto dall’anima popolare della natìa Casarsa e di Roma».
…combatte con le paturnie della mamma e cerca di ammortizzare gli entusiasmi dell’amica omosessuale (Cecile De France). . .
Poeta e intellettuale «moralista o corruttore»: una contraddizione che tuttora resta irrisolta.
Pier Paolo Pasolini racconta Pier Paolo Pasolini. Questa l’idea alla base del bellissimo documentario La voce di Pasolini, presentato il 25 ottobre in anteprima all’Auditorium di Roma. . .
Rivelazione dell’attore George Takei
…Veronesi confida che quando diceva di voler fare il cinema nel suo piccolo mondo «era come rivelare di essere omosessuale»,. . .
SULLA morte di Pasolini ho riflettuto da allora, cercando di spiegarne il senso attraverso una rilettura della sua biografia e opera.
…«Gli occhi di Stella» è il resoconto del ritorno a casa di un omosessuale dopo un lungo periodo di assenza. Alla fredda accoglienza riservata a lui e al suo compagno da parte della sua famiglia. . .
Cinema Mexico e Barz and Hippo dall’8 al 29 novembre propongono quattro film glbt che hanno avuto un’importanza notevole sotto diversi punti di vista.
Il Molleggiato: ”Il Papa e’ hard rock, perché apre la porta ai divorziati. I gay sono rock ma i matrimoni gay sono lenti”
…Il secondo film in programma, vincitore Premio speciale della Giuria al 57mo festival di Cannes e in assoluto del Gay Film Festival di Torino dello scorso anno, è una parabola gay intrisa di mistero esotico. . .
“Different” è la rassegna di cinema a tematica omosessuale che si svolgerà a novembre nella cittadina toscana. Cinque pellicole che parlano di amore tra ragazzi. Con una festa finale.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.