LA COLPA DI ESSERE VIOLENTATA
Per il sospetto di essere stata stuprata dallo zio, la piccola Maryam, 7 anni, viene decapitata in pubblico dal padre. ‘Gonahe Maryam’, film-shock iraniano, ha inaugurato Immaginaria.
Per il sospetto di essere stata stuprata dallo zio, la piccola Maryam, 7 anni, viene decapitata in pubblico dal padre. ‘Gonahe Maryam’, film-shock iraniano, ha inaugurato Immaginaria.
L’autrice Ayaan Hirsi Ali: «Regista e attori non saranno riconoscibili» …«Nel film i gay saranno chiamati creature di Dio». Dopo la violenza sulle donne – con le immagini di ferite e versetti del Corano tracciati su una nuda schiena femminile – Ayaan Hirsi Ali affronta la discriminazione …
…Simpatica la piccola Becca Gardner (unico ruolo sfuggito a Dakota Fanning) che maliziosa accusa il nonno di essere cow boy gay . . .
Arriva sugli schermi, vietato ai minori di 14 anni, il film di Luca Guadagnino tratto dal best-seller dell´autrice siciliana. Protagonista Maria Valverde
Non ci sarebbero soldi e Mediaset spegne la TV diversa
Da giovedì a Bologna ‘Immaginaria’, festival del cinema delle donne. Il concerto di Cristina Donà, lo humour di Elena Rossi e poi due film in prima italiana da Iran e Canada.
Quei cartoon in carne e ossa idoli buffi e tristi dei ragazzini
L´attrice comica, ma anche autrice di best sellers, è appena tornata su RaiTre a “Che tempo che fa” con Fabio Fazio
Non si sbaglia troppo o del tutto a definire Brokeback Mountain, il film di Ang Lee premiato con il Leone d’oro, un western: ci sono i paesaggi sconfinati . . .
…Il lavoro di Jean-Marc Vallée, sebbene semplice, non manca il bersaglio, rendendo credibile e accattivante la figura del giovane gay protagonista. . . .
Le impercettibili variazioni all’interno del genere. Quel mostro di suocera rappresenta l’altra faccia della commedia matrimoniale. . .
… Per circa trent’anni Payn è stato il compagno dell’attore e drammaturgo britannico Noel Coward. . ..
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.