Arrivano i fiori spezzati di Jim Jarmusch
…Jessica Lange fredda psicologa di animali, forse lesbica, che lo riceve tra la visita a un cane nevrotico e quella a un coniglio represso. . .
…Jessica Lange fredda psicologa di animali, forse lesbica, che lo riceve tra la visita a un cane nevrotico e quella a un coniglio represso. . .
Detective privati gay o improvvisati, ma con la vera vocazione per fare i ladri. . .
In occasione dell’uscita sugli schermi di Reinas, Pride incontra Andrea Occhipinti, attore, distributore e produttore fra i più attivi in Italia nel campo della cinematografia a tematica omosessuale.
Andrea Occhipinti: a questo punto della sua carriera, nel suo curriculum, alle voci: attore, produttore e distributore cinematografico gli si potrebbe aggiungere tranquillamente quella di “militante del Movimento GLBT italiano”. Questo perché è fra i più attivi nel campo cinematografico con …
I drammi privati al centro di storie imperniate sui personaggi femminili
L’elenco completo delle nominations
Cosa resta dello scrittore e cineasta, assassinato nel novembre ’75? L’anelito pedagogico e molto altro, secondo il critico che gli ha dedicato più volumi. Ma va sottratto all’«abuso di profeta»
…rimanere incuriositi dalla vicenda di Porter, il solo del gruppo appartenente ad una famiglia facoltosa, costretto a nascondere la sua omosessualità in un’epoca in cui il moralismo dei produttori delle case cinematografiche hollywoodiane non consente di esporsi al pubblico giudizio. . .
…Con il filmato di questa sera, tanti episodi oggetto soltanto di pettegolezzi perchè non divulgati al grande pubblico, diventano universalmente noti. Per esempio la sua relazione lesbica con la giunonica Sharman Douglas, figlia dell’ambasciatore americano in Gran Bretagna. . .
Mio fratello Nikhil è il primo film del giovane regista Onir. E’ la storia di Nikhil (Sanjay Suri), raccontata da sua sorella Anu (Juhi Chawla) e da altre persone. Nikhil era diventato il campione statale di nuoto nel 1988 quando aveva 23 anni e morì nel 1992 per il virus dell’AIDS.
Dopo 12 anni, dirà sì al compagno produttore cinematografico. Che dice: «Una svolta, gli inglesi hanno scelto la diversità»
… La sceneggiatura sviluppa un complesso rapporto omoerotico tra i due uomini, simile a quello che Joseph Losey trattò ne Il servo con l’eccellente script di Harold Pinter. . .
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.