… Nulla di paragonabile, infine, ma un pò di interesse non ‘natalizio’ lo suscita anche “Reinas”, film tanto gay e imperfetto quanto attuale e improbabile, che offre, per la regia di Manuel Gomez Pereira, una comedia nuziale molto particolare. . .
. . .. Ma anche i critici yankee bollarono il film come sterilizzato e apolitico, attaccando la decisione di Spielberg di eliminare la relazione lesbica tra la protagonista Celie e la cantante Shug. Relazione invece enfatizzata dal musical. . . .
Kiss kiss, bang bang
Quando un thriller avvince e diverte con intelligenza, azione e ironia. . .
…E per il cattolico Natale, dal 23 dicembre, chi vorrà fare un atto di vera ribellione contro il cardinal Ruini potra’ godersi “Reinas”, un film molto ‘zapateriano’ dove si racconta come cinque frenetiche donne in carriera discutano e si accapiglino, anche per frivolezze, durante preparativi …
La trama principale di REINAS si sviluppa intorno a un tema quotidiano come la celebrazione di un matrimonio. In realtà, però, è una storia sull’amore, gli interessi personali, il possesso… un film sulle relazioni “personali”. . .
Al Festival Internazionale di Cortometraggi Circuito Off di Venezia arrivano i film del Lesbian and Gay Film Festival di Londra. Una possibilità unica di vedere opere davvero omo-sensuali.
giudizio: L’esordio alla regia dello sceneggiatore della serie di Arma Letale e di Spy — The Long Kiss Goodnight, Shane Black è un film dalle tante suggestioni divertenti, dalle tante trovate geniali, dalle tante idee insolite, mescolate, però, in una pellicola un po’ squilibrata e — a tratti …
… per interpretare un investigatore, dovrà affiancare un vero detective, Gay Perry (Val Kilmer), un tipo che unisce in modo del tutto eteroclito un’ ostentata durezza al fatto di essere omosessuale per davvero e non solo nel nome. . .
Una commedia davvero divertente con il duo Val Kilmer-Robert Downey jr. – Le sequenze d´azione, inverosimili per criterio, sono pilotate con un ottimo ritmo
La parodia del noir con Robert Downey jr
…Jessica Lange fredda psicologa di animali, forse lesbica, che lo riceve tra la visita a un cane nevrotico e quella a un coniglio represso. . .