Gomez Pereira a Torino - "Per il film mai pensato a Zapatero"
È una commedia vicina alla vita di oggi
È una commedia vicina alla vita di oggi
«Io anche sul passaporto ho scritto scrittore» amava dire Giuseppe Patroni Griffi, autore polemico e provocatorio, romanziere passionale e anticonformista,. . .
In Italia fa già discutere la prossima uscita del provocatorio “Reinas”, il film dello spagnolo Manuel Gomez Pereira
Pietro Gargano Giuseppe Patroni Griffi era tanto napoletano da non sembrarlo.
Peppino era un napoletano nel senso più profondo della parola. Amava Napoli perché in questa città era la sua vera identità, ..
Il pubblico lo conosceva per lo più come regista di cinema e di teatro. . ..
Applausi e risate alla prima torinese di ‘Reinas’, commedia spagnola gay in uscita il 23 dicembre, coprodotta e distribuita da Lucky Red. Alla faccia dei boicottaggi.
…Non è un caso, insomma, che il telefilm non abbia superato i fatidici primi quattro mesi, chiudendo nel dicembre del 2000 per la pausa delle feste natalizie e non tornando sugli schermi americani nel 2001, sostituito da altro a causa degli scarsi ascolti…
… Arriva oggi a Torino in anteprima nazionale, alle 21 al cinema Due Giardini, il film di Manuel Gomez Pereira Reinas-Cinque matrimoni e uno scandalo. . .
… «Volevamo – spiega – creare un´etichetta musicale, una casa di produzione audiovisiva, un centro di formazione e dare visibilità al cinema indipendente italiano e straniero. . .
Un premio molto speciale tra i più significativi premi internazionali di film è la celebrazione del 20° compleanno del Teddy – il Queer Film Award del Berlin International Film Festival
È in programma questa sera al Due Giardini, via Monfalcone 62, l’anteprima nazionale del film «Reinas» di Manuel Gomez Pereira.
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.