Casinò di campione Carioni: «La mostra "Vade retro" deve essere discussa tra i soci»
Il Casinò di Campione è disposto ad accogliere la mostra ?Vade retro”, sul rapporto tra arte ed omosessualità, 150 opere, bocciata dal Comune di Milano. …
Il Casinò di Campione è disposto ad accogliere la mostra ?Vade retro”, sul rapporto tra arte ed omosessualità, 150 opere, bocciata dal Comune di Milano. …
«Difendo la mostra ‘Vade Retro’. È arte. E ci aiuterà ad avere più visitatori, più clienti. Siamo un Casinò, facciamo business. …
Fino al 23 settembre, alle Tuileries di Parigi, una grande retrospettiva in onore di trent’anni di carriera del celebre duo ‘Pierre et Gilles’, quintessenza del ‘kitsch pop’ in chiave burlesca.
Gian Paolo Barbieri: …Come spiega che molti stilisti o fotografi sono gay? «È solo una questione di sensibilità, non importa che l’omosessualità sia praticata, la donna la idealizzi, uno che fa moda non vede l’ora di vestirla. Tutti gli artisti lo sono, possono essere velati o dichiarati. …
Milano, poi Napoli, poi Firenze: no, «Arte e omosessualità», la mostra che venne censurata prima che venisse aperta al pubblico sembra aver trovato un’altra sede
… Bel modo di ringraziare un artista che nel 1980, quando l’Irpinia fu messa in ginocchio dal terremoto, si era dato da fare con Andy Warhol per raccogliere fondi in favore dei bimbi rimasti senza casa…
A Milano, presso la Rotonda di via Besana, l’imperdibile mostra ‘Paintings 1978-2006’ dell’eclettico artista newyorkese Julian Schnabel che sarà a Venezia col documentario ‘Berlin’ su Lou Reed.
…Quelle foto, scattate alla Lollo fecero la fortuna di Angelo Frontoni, dandy capitolino nato nel 1929 e scomparso nel 2002, omosessuale dichiarato, esteta decadente, raffinato costruttore d’immagini…
Potrebbe essere Treviso, dove hanno appena fatto polemica gli attacchi del vicesindaco Gentilini contro gli omosessuali, a ospitare la mostra sull´arte gay “Vade Retro”. Lo ha proposto l´assessore comunale alla Cultura Vittorio Sgarbi,…
…L´associazione che gestisce l´estate di Vicolo Bolognetti e che inserì nell´opuscolo degli spettacoli la mostra “La Madonna piange sperma” non ci sta a pagare la multa per “bestemmia” che la Prefettura ha chiesto alla questura di notificare…
Rifiutata dal sindaco di Milano, richiesta dal Casinò
«Vade Retro al museo nazionale della Scienza e della tecnologia? Impensabile. La mostra non ha nulla a che vedere con il nostro target». Fa un passo indietro il direttore generale del museo…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.