Che Sgarbi quei nudi scandalosi
Le mostre proposte dall’assessore alla Cultura di Milano non piacciono al sindaco Moratti
Le mostre proposte dall’assessore alla Cultura di Milano non piacciono al sindaco Moratti
Il lato porno della Biblioteca Francese
… Letizia Moratti ha confermato che l’incontro chiarificatore, richiesto espressamente dalla maggioranza degli assessori, non riguarderà soltanto le due mostre fotografiche «incriminate» ma servirà per valutare se la politica culturale intrapresa da Sgarbi risponda alle linee guida in cui si …
Nel mirino ancora l’assessore alla cultura Sgarbi
SUL valore artistico si potrà pure discutere. Certo è che la mostra Arte ed omosessualità. Da von Gloeden a Pierre ed Gilles promossa da Vittorio Sgarbi, è stata una delle poche mostre viste a Firenze che ha fatto discutere, che è diventata un caso, che ha attirato un pubblico curioso e non …
TONY PATRIOLI. Il fotografo, originario di Manerbio, è tra i protagonosti della mostra «Arte e omosessualità» ospitata alla Palazzina Reale di Firenze
Cacciato dalla porta rientra dalla finestra. E stavolta con tutti gli onori. Parliamo del barone fotografo Wilhelm von Glöden (1856-1931), tisico cultore di meridionali bellezze efebiche, già fiore all’occhiello della famigerata mostra su «Arte e omosessualità»…
…Sgarbi dichiara: «Von Gloeden aveva una visione mitica e pagana del mondo. Ma non era blasfemo…
…«L’emergere di vari documenti storici sulla presunta omosessualità di Poliziano – ha detto Silvano Vinceti, presidente del Comitato – fa sì che si debbano estendere gli esami anche alla ricerca di questo batterio…
L’esperto d’arte deve mettersi a nudo e attrarre il pubblico
Un omosessuale ritratto con la maschera del profeta … La fotografa ha spiegato che il suo intento è di dimostrare l’ipocrisia dell’Islam nei confronti del sesso e degli omosessuali,…
…Ho un tale culto di Warhol che non voglio neppure nominarlo. Va detto che entrambi avevano un fortissimo bisogno di appartenenza, perché a quei tempi la loro sessualità non era accettata. Oggi l’omosessualità è un fatto normale, o almeno io do per scontato che lo sia…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.