…Dalla Valle d’Aosta alla Puglia saranno tantissime le possibilità per godere dei capolavori dell’arte e dell’archeologia spendendo la metà purché ci si presenti in coppia, marito e moglie, fidanzato e fidanzata, genitore e figlo, amici, coppie gay…
“Liberamente ispirato al martirio di un transessuale” è il titolo dell’opera al centro della mostra dell’artista napoletano
Il prossimo mese di giugno si terrà in Polonia, presso il Museo Nazionale di Varsavia, la prima mostra d’arte omoerotica in territorio polacco. L’idea è quella di stimolare la società al dibattito sui diritti dei gay.
… il direttore del Museo lì a ribadire che per vedere questa mostra occorre avere «la mente aperta».
E, ancora, omoerotismo di massa, posizioni impensabili, lunghi e annodatissimi trenini….
…si è scelto di mostrare le produzioni d’arte dell’est europeo attraverso il filtro, finora mai utilizzato, delle tematiche di genere….
«Il triangolo è ancora rosa» a caratteri cubitali. E’ un progetto artistico a favore degli artisti gay … Nato nei lager nazisti per identificare gli omosessuali condannati dal codice penale tedesco e riutilizzato poi dai movimenti gay come simbolo attivo di lotta, riconoscimento ed …
Polemiche intorno alla mostra “Generi di prima necessità”. Al centro delle critiche un quadro raffigurante un transessuale nei panni della Madonna che allatta un bambino. Il dipinto è stato sfregiato da vandali con celtiche e svastiche
Misterioso, sessualmente ambiguo, il SanGiovanni Battista dipinto da Leonardo entro il
1517 ha generato una letteratura, critica e romanzesca, infinita. ll dipinto del Louvre è esposto a Palazzo Marino a Milano, a ingresso gratuito, fino al 27 dicembre.
La mostra illustra quattro secoli di storia dell’arte così come l’ha raccolta il grande critico piemontese. Tra le opere spicca «Il ragazzo morso dal ramarro», tela di rara efficacia, verismo e sensualità. Tanto da costituire da secoli una della «prove» della presunta omosessualità del …
Il dittatore censurò i disegni “nature” dei pittori russi dell´Ottocento – Ora 19 riproduzioni saranno esposte, accompagnate dalle sue note … La mostra farà felici gli psicostorici russi, che così potranno aggiornare le analisi della complessa personalità di Stalin. Appare evidente, dicono ad …
1928-2009 L’artista austriaco Alfred Hrdlicka nel 2008 espose una «Ultima cena» gay nel Duomo di Vienna …l’artista disse che aveva ritratto così gli apostoli «perché non ci sono donne nell’Ultima Cena di Leonardo», enfatizzando, a suo modo e in una direzione a suo dire pasoliniana …
…La duplice natura maschile e femminile, sacra e profana dell’ Angelo Incarnato ha turbato per secoli i reali di Windsor, suoi proprietari, che secondo gli storici si sarebbero sentiti «sollevati» quando quel capolavoro da loro giudicato «pornografico» fu sottratto nell’Ottocento dalla …