Al luna park dell'arte vince l'umorismo nero
Le mostre milanesi di McCarthy e dei fratelli Chapman solleticano il gusto (o provocano il disgusto) del pubblico
Le mostre milanesi di McCarthy e dei fratelli Chapman solleticano il gusto (o provocano il disgusto) del pubblico
L’Associazione Koinè, ente senza scopo di lucro, in collaborazione con la Fondazione Artèvision presenta la 4° edizione dell’ Internazionale d’arte LGBT, in collaborazione col 25° Torino GLBT Film Festival e AV Art Gallerie, grazie al contributo della Regione Piemonte, il patrocinio della …
La città celebra il quarto centenario della morte con una rassegna dedicata al grande artista e alla sua scuola: cento capolavori e due opere attribuite per la prima volta al Merisi
…«A dispetto della sua denominazione – spiega il fondatore Antonio Russo – Arte Gaya festival non è esclusivamente una kermesse di matrice omosessuale. Si tratta, invece, di una manifestazione aperta al confronto con i temi della diversità, nella sua accezione più ampia…
Fa parte delle iniziative organizzate a Bergamo in occasione della Giornata mondiale contro l’omofobia da sabato 15 a lunedì 17 maggio da Arci, Cives Arcigay, Arcilesbica, Bergamo contro l’omofobia, Cgil, Milk, Bergamo laica, Diritti certi associazione radicale, Rete Lenford.
Invia a [email protected] una foto di un amore tra persone gay o lesbiche: le più belle saranno pubblicate sul prossimo numero del trimestrale Arcigay
Sei vite in perenne e faticoso equilibrio tra i due sessi – Una galleria di ritratti firmati da una coppia di famosi fotografi di moda
…Robert Mapplethorpe… Animatore instancabile, inoltre, di battaglie sociali contro i pregiudizi sugli omosessuali, e l’ignoranza diffusa ancora negli anni ’80 intorno a malattie come l’Aids. La stessa malattia che lo strappa, prematuramente, alla vita nel 1989….
Dopo il «no» del sindaco di Bergamo …La mostra “Baci rubati” sul tema del bacio omosessuale verrà esposta al Parlamento europeo dopo che il sindaco di Bergamo ha negato agli organizzatori uno spazio nel centrale Quadriportico del Sentierone, richiesto per la Giornata mondiale contro l’omofobia …
Triste gesto di censura del Comune di Bergamo che non vuole mostrare la tenerezza di gesti naturali d’affetto come i baci …“Un atteggiamento intollerante nei confronti delle persone omosessuali”..
… Pensata per «smontare gli stereotipi e decostruire un immaginario» – come ha sottolineato ieri in piazza il curatore Christian Ballarin – l’esposizione di fotografie a soggetto trans affiancherà, nei dieci spazi a disposizione, le opere della collettiva. ..
… Nei tre momenti video-performativi che ha presentato, in prima nazionale, al Festival Danae sabato scorso all’Out Off, esalta le ossessioni legate alla sua identità di bianco ebreo omosessuale…
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.