Brooklin Museum - HIDE/SEEK: Difference and Desire in American Portraiture
La prima grande esposizione museale incentrata sui temi di genere e sessualità nella moderna ritrattistica americana…
La prima grande esposizione museale incentrata sui temi di genere e sessualità nella moderna ritrattistica americana…
Gli ultimi scoop: era l’amante di Leonardo, no un’adultera
… Postcard Art, partito quarant´anni fa, nato da immagini trovate in giro e collezionate, cartoline di monumenti, edoardiane, della guerra, dei sovrani, dei monumenti londinesi…
La Gioconda era un travestito: è la sentenza shock di una ricercatrice francese, Sophie Herfort, che ha pubblicato un libro proprio in coincidenza con la grande mostra aperta a Londra su Leonardo da Vinci…
… è un diario d´amore e morte di comunità gay quello ricostruito sugli scaffali di Michael Elmgreen (danese, 1961) e Ingar Dragset (norvegese, 1968)…
Al Marca di Catanzaro la rassegna dedicata ai tedeschi Dai nudi maschili di Salomé alle inquietudini di Baselitz
La Biennale di Venezia dedica uno spazio all’artista gay Tom of Finland, mentre le opere omoerotiche di uno scultore popolano i giardini di Villa Borghese. E c’è anche un David transgender.
È scomparso ieri a Londra, all´età di 88 anni, uno dei massimi pittori contemporanei Era il nipote di Sigmund. Erede di Bacon, anche lui ha indagato il disfacimento “Voglio evitare i colori pieni”, ripeteva spesso.Vedeva gli esseri umani nella loro fragilità, nel peso e nella sofferenza della …
Si temono vandalismi dell’estrema destra alla «Xyz»
Arcigay ha il piacere di segnalarvi mercoledì 8 giugno, alle ore 18 a Labuan, Via Tiburtina 295 a Roma, l’inaugurazione della mostra di nudo maschile “Mediterranea Passione” di Tony Patrioli.
… l’Istituto Cervantes in collaborazione con il “Sicilia Queer filmfest” hanno inaugurato, nei giorni scorsi, nella Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani la mostra “Una historia verdadera – Alter history” di David Trullo ….
Il preside Diotallevi “Non c´è nessun pregiudizio, teniamo solo fede alle regole”
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.