Camille e il suo compagno Martin sono due stimati insegnanti di un istituto religioso. Le loro possibilità di carriera sono però implicitamente condizionate dalla regolarizzazione della loro unione. Martin è pronto ad adeguarsi, mentre Camille comincia ad interrogarsi sui suoi sentimenti. La morte del suo cagnolino crea una piccola smagliatura nell’autocontrollo di Camille, facendo emergere poco a poco la sua emotività. E’ in questo momento che Camille incontra Petra, fantasiosa ed avvenente artista circense. Inizialmente lieve, poi dirompente, tra le due donne nasce una passione che travolge ogni ostacolo. Narrato con sapienza dalla regista Patricia Rozema, che mette in scena paura e meraviglia dell’amore omosessuale.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
meraviglioso. non ho mai visto un film bello come questo, di qualsiasi genere si tratti. mi servirebbe un dizionario per definirlo. basta una parola. Magico.
Un film che non mi stancherò ma di riguardare.Attrici bravissime oltre che belle e sensuali.Le scene d’amore sono eccitanti e tenere allo stesso tempo.
L’ambiantazione circense è un po’ esasperata direi. Nel complesso non è male e le attrici ottime.
Bello, mi è piaciuto. L’ambientazione circense rischiava di diventare pesante, ma non è stata esagerata, e contribuisce al tempo sospeso di questa storia. I costumi di Petra (che è tenerissima) sono spaziali. E gli inserti scolastico-religiosi ci stanno. Si vede bene
Mi dispiace x chi l’ha trovato deludente ma è un film meraviglioso! Delicato,commovente,passionale.Lo consiglio!
Un cult, da vedere assolutamente.. Esiste solo con i sottotitoli in italiano, ma ne vale veramente la pena.. Sebbene degli anni ’90, ancora attuale.. Una storia senza tempo che può accadere a chiunque..
poetico. per fortuna non è stato doppiato in italiano 🙂 e magnifico il ricredersi del reverendo dicendo che certe leggi in amore non sono nate da dio ma dai pregiudizi
bello.. peccato che non è stato doppiato in italiano 🙁
l’idea c’era…ma è stata trattata con molta superficialità
bello
Superbo. Un film donna!
Poesia, passione (tanta passione..), tensione psicologica, un pò di follia e quel sottotono malinconico che a noi donne non dispiace mai..
Uno dei migliori che abbia mai visto e che stranamente ricordo dopo anni.
SUGGERISCO VIVAMENTE AI RESPONSABILI DI CINEMAGY DI TOGLIERE IMMEDIATAMENTE LO SCHIFO CHE E’ SCRITTO NELLA CHAT DI WHEN NIGHT IS FALLING ALTRIMENTI TEMPO DUE ORE VADO IN QUESTURA E DENUNCIO CINEMAGAY PER ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA!
nn mi e piaciuto poco curato e decisamente scadente come fotografia che ci puo stare visto che e vekkiotto…cmq nulla di ke…
Molto bello questo film, ho trovato semplicemente meraviglioso il collegamento petra/camille con le due acrobate che si esibiscono in perfetta sintonia.. che tra l’altro sono bravissime!
Se non sbaglio, Pascale Bussieres dovrebbe essere una delle protagoniste de La Repetition…
XD kiss abbiamo proprio gusti diversi
questo film è una POESIA D’AMORE…
si può trovare su megavideo con i sub in ita nn è doppiato in italiano un film orribile bruttissimo che dire deludente
ma dove lo posso guardare^?
se cercavate un film da vedere con il vostro amore…eccolo
Questo non è “un film d’ amore lesbo”, questo… è “il film d’amore lesbo”…vi invito a leggere tutti i commenti di questa scheda per capire che dovete assolutissimamente vederlo…ti fa fremere dalle dita dei piedi a quelle della mani…e cosa dire dell’ attrice che interpreta Petra…una pantera con le sembianze di una donna…dire sensuale e sexy non è abbastanza!
credo che per descriverlo al meglio la parola giusta sia… S E N S U A L E….
E’ di una sconvolgente passionalità! Secondo me dovrebbero rifarlo! Le attrici sono molto brave, peccato x le luci..
Carino e i colori sono caldi e avvolgenti… peccato l’abbia visto sottotitolato…
un po tropo triste… ma bello!
..una sorta di favola..bello
molto bello!!!pero’ il cane/metafora della fine se lo potevano risparmiare…
spoiler a bestia
bellissimo, romantico, sensuale…un capolavoro. e…a lieto fine!!!
ma lo avete visto con i sottotitoli?
o esiste uan versione italiana-doppiata?
dove lo posso trovare?
Bellissimo. Cupo poetico misterioso. Molto bella la musica abbinata alle gemelle sul trapezio
E’ un film bellissimo
stupendo
meraviglioso, romantico, stupendo, da vedere anche 1000 volte
non so
è un film da non perdere, meraviglioso e nel suo “fantastico” assolutamente VERO!
hermoso, muy poético y con el misterio de los mitos griegos
Film meraviglioso.
questo è un film dire meraviglioso e pur poco è il top finalmente un finale senza morti o divisioni finalmente uniti, uniti dall amore che l una prova per l altra io l avevo visto anni fa’ ma lo vedo sempre con piacere quando trovo l occasione
Davvero stupendo..le frasi della fine..quando pensa di perderla…quante lacrime!!
petra gnocchissima! Bello e un tantinello cupo. Da vedere comunque.
è davvero bello, romantico, intrigante… peccato che lo si trovi solo (credo) su un certo programma e con sottotitoli italiani perchè non è mai stato doppiato in italia (o sbaglio? qualcuno l’ha visto in lingua italiana?)
Guardateloooooooo
Meraviglioso e dire poco!!!!!
..questo intrecciasi di magia di luci ombre.. i sentimenti che travolgono che mettono in luce aspetti mai visti e in ombra certezze ke sfumano quando le emozioni si risvegliano e cominci a vivere per la prima volta..
semplicemente stupendo. musica che ti entra nell’animo,fotografia molto bella,o perlomeno e’ piaciuta moltissimo a me,e un finale finalmente decente! lo sto consigliando a tutti quelli che conosco..
non ho piu parole…
stupendo…(fabry sn io…)
Delicato e struggente, ti coinvolge emotivamente; è stupendo!
la prima volta che l’ho visto è stata in contemporanea alla mia prima vera storia d’amore omosex..vale ti amo ancora…FANTASTICO
meraviglioso, poetico, struggente… e una volta tanto con un lieto fine…
incredible