Nel dicembre 2004, la regista Beth Stephens si è impegnata a realizzare sette anni di progetti artistici sull’amore con la moglie e collaboratrice d’arte, Annie Sprinkle. Lo chiamano il loro Love Art Laboratory. Parte del loro progetto era di fare un matrimonio artistico sperimentale ogni anno, e ogni anno aveva un tema e un colore diverso. Sprinkle e Stephens hanno fatto diciassette matrimoni d’arte, quattordici con temi ecosessuali. I critici mettono in relazione il progetto con i dibattiti politici contemporanei, tra cui l’uguaglianza dei matrimoni, l’ecofemminismo e il movimento ambientalista.Il lavoro di Stephens esplora e mette in discussione la validità del confine tra ciò che è “arte” e ciò che è “pornografia”.
Stephens e la sua partner, Annie Sprinkle sono diventati pionieri dell’ecosessualità, una sorta di identità sessuale amante della terra, che afferma “La Terra è il nostro amante”. Il loro Manifesto di Ecosex proclama che chiunque può identificarsi come un Ecosessuale oltre ad essere “GLBTQI, eterosessuale, asessuale o altro”.
Beth Stephens e Annie Sprinkle vivono e lavorano insieme nella foresta di sequoie costiere di Boulder Creeks e in un vecchio cottage vittoriano a San Francisco.
Con un mix poetico di curiosità, umorismo, sensualità e preoccupazione, questo film racconta i piaceri e la politica di H2O da una prospettiva ecosessuale. Beth, una professoressa, Annie, un’ex prostituta, viaggiano in giro per la California con il loro cane Butch, nella loro unità mobile di EARTH Lab, mentre esplorano l’acqua nello Stato d’oro. L’ecosessualità sposta la metafora “Terra come madre” in “Terra come amante” per creare una relazione più reciproca ed empatica con il mondo naturale. Lungo la strada, Annie e Beth interagiscono con una vasta gamma di persone tra cui artisti della performance, biologi, lavoratori delle piante di trattamento delle acque, studiosi e altri, culminando in un evento scioccante che riafferma il potere dell’acqua, della vita e dell’amore. Anteprima italiana al Festival lesbo Some Prefer Cake.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi