“Io conosco Bamby”. In tanti ripetono la stessa frase e testimoniano il valore del lavoro di Bamby Salcedo, fondatrice della Coalición TransLatina di Los Angeles, attivista trans eccezionale che nel suo percorso ha saputo dare voce e visibilità a comunità molteplici e sovrapposte: transgender, immigrati, sieropositivi, giovani, LGBT.
Bamby ci racconta la propria infanzia in Messico, un’adolescenza in cui le identità transgender e latina si intersecano con la tossicodipendenza, la famiglia, il carcere, l’amore, i pregiudizi, le perdite. La sua storia è allo stesso tempo potente e toccante, una prova della straordinaria capacità dello spirito umano di trasformare le nostre sfide uniche nei nostri punti di forza.
Storia di una comunità possibile, la vita di Bamby dimostra che attraverso la comunità si può trovare la forza di trascendere le proprie difficoltà, che ricevendo e al contempo donando si costruisce un mondo diverso. L’entusiasmo e la dedizione alla movimento LGBTQI sono contagiosi e di ispirazione.(Divergenti)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Condividi