Film incredibilmente pro-gay, con un padre assolutamente ideale (Jack Thompson) che accetta l’omosessualità del figlio fino a comperargli riviste porno-gay. Scopriamo poi che la nonna era lesbica e che ha avuto una relazione con un’altra donna durata parecchi anni. La storia, raccontata con una sequenza di flashback, è altamente gradevole nonostante contenga anche momenti di grande malinconia. Da notare la prima (formidabile) interpretazione come protagonista di Russel Crowe. Imperdibile (anche se forse un po’ troppo didattico).
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Finalmente sono riuscito a vederlo (mi ha fatto penare). Lo trovo un bel film, anche se un pò irrealistico rispetto a quello che di solito succede. Ma, forse è bello proprio per quella voglia di happy end che abbiamo tutti …
La sceneggiatura è brillante, complimenti a Stevens. I film tratti da commedie teatrali sono sempre i miei preferiti.
Se ci fossero dei padri come quello del protagonista il mondo non sarebbe migliore? è una frase “fatta”, ma prettamente reale in questo contesto. Il film a me è piaciuto molto, sicuramente, non è un ‘capolavoro’, ma decisamente piacevole.
a me è piaciuto,… davvero leggero come film, niente di serio,… classico film gia visto in varie sfumature ma ci sta anche bene…peccato che crowe non sia gay in realtà,… ci avrebbe riempito di film a tematica godibilissimi…
altro film della serie “gay al volante pericolo costante” cioè dove c’è gay c’è morte, malattia, prostituzione ecc ecc
io ho trovato la versione in italiano su emule….
Struggente il rapporto padre figlio, un capolavoro
fttr