Film di grande successo in patria e ovunque è una piacevole (fin troppo) commedia che affronta in modo molto garbato e corretto le tematiche interrazziali, non trascurando cenni a problematiche di omosessualità (il migliore amico della protagonista è un gay velato, che soffre di questa condizione, e la migliore amica della protagonista viene creduta lesbica dai suoi genitori per quasi tutto il film). Indimenticabili gli occhi di Jonathan Rhys-Meyers (l’allenatore sportivo). Film accattivante che però, dopo Billy Elliot, poco aggiunge al problema delle discriminazioni sportive. Comunque divertente e rassicurante.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Questo film è la dimostrazione di come si possa parlare di cose pesanti in modo molto leggero. In questo film trapelavo gli stessi pregiudizi al di là delle culture. Ad entrambe le madri non piace che la propria figlia giochi a calcio; entrambi i padri sono inizialmente contrari, ma poi facilitano la propria figlia ecc. Bel film, davvero ben fatto …
Non so quante volte avrò visto questa commedia! Frizzante, ironica e con un’ambientazione realista. I temi dell’amicizia tra ragazze, il calcio femminile, i pregiudizi sulla cultura, il sesso e l’omosessualità ribaltati sfacciatamente alla grande(come non farsi mille risate di fronte alla madre di Jules che la crede lesbica solo perché maschiaccio e con un’amica del cuore? Per poi vederla giustificarsi a stento.). Mitico. Voto :8
Molto carino, affronta i temi che propone con buon piglio, semplice, ma non banalizza gli argomenti che emergono in più circostanze. Brava la regista a fare un film leggero, ma non banale.
il film mi e` piaciuto molto una commedia semplice ma carina
grande KEIRA!!! a me piace tanto il calcio!!
Ciao sono luisa,il film è davvero bellissimo:ma l’allenatore lo è ancora di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I LOVE THE MOVIE IT WAS GREAT Parminder K. Nagra (Jess Bhamra)
Keira Knightley (Jules)THEY ARE GREAT IN THE MOVIE AND I LOVE ESPECIALY Jonathan Rhys-Meyers (Joe) [email protected] WRITE ME BACK OK LUV YA
Consigliato ai ragazzi che vogliono introdurre il discorso della diversità ai propri genitori e famiglia. Può essere un primo passo per rompere il ghiaccio ed affrontare il tema della diversità e la sua accettazione. Divertente e ben fatto.