E’ la storia di Abbie e Robert, lei insegnante di yoga quarantenne sfortunata con gli uomini, lui aitante giardiniere gay che allevano insieme un bambino e poi finiscono in tribunale a chiederne l’affidamento una volta rotto il sodalizio. La storia risulta sconnessa, irrisolta e stereotipata. Forse i due protagonisti si sforzano troppo si voler interpretare se stessi per ricordarsi di star recitando (e comunque lo fanno senza convinzione), l’intenzionale understatement di tutta la vicenda suona falso e pretenzioso. Una grossa delusione da un regista come Schlesinger (suo ultimo film)
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Avevo dimenticato che questo ”film” (?!?!?!) era dello stesso regista di ‘Domenica, maledetta domenica’ e ‘Un uomo da marciapiede’ … era meglio lasciare stare …
La prima mezzora risulta godibile, ritmata, interessante, divertente. Poi la trama si perde nella sua presunzione seriosa e melodrammatica di affrontare un tema tanto delicato quanto quello della genitorialità per gli omosessuali, senza essere in grado di sviluppare idee originali e con il risultato di rendere sonnacchioso un finale completamente privo di emozione.
La trama del film mi piace, la loro recitazione non tanto. La colonna sonora (penso scelta da Madonna) arricchisce il film
L’argomento del film è interessante, si parla di un qualcosa non tanto lontano dalla realtà, peccato per l’attrice principale: non è per lei la recitazione!
Un uomo gay migliore amico di una donna gay che fa un figlio con quest’ultima perchè lei non ha trovato l’uomo della sua vita e il suo orologio biologico sta per suonare. nasce il figlio. lui si affeziona, lei trova l’uomo della sua vita e il padre ci rimane con il beep in mano. Lunatic dice che sarebbe “felice di vivere una storia cosi parallela a quella del film”. Io no … grazie!
L’ho trovato interessante perchè affronta una situazione improbabile per un omosessuale. Ma se accadesse? Carino lo sviluppo da commedia a film impegnato.
Grande Madonna, grande cantante ma un pò meno grande attrice. Film discreto, interessante, simpatico ma che purtroppo non lascia una grossa traccia.
Film da vedere.
Molti i temi trattati, è un film che è in grado di farci sorridere ma anche di farci riflettere…
Bellissima la colonna sonora che oltre alla nota American Pie di Madonna, ha perle di Manu Chao, C. Aguilera, Mandalay e molti altri.
sarà stupendo sto film … anche se non l ho visto .. cmq sono felice di vivere una storia cosi parallela a quella del film