L’amicizia tra due donne in pieno Settecento, una colta e aristocratica, l’altra povera e analfabeta. Siamo a Venezia, nel 1748: la contessina Cornelia (Chiara Muti) è rinchiusa dalla famiglia nella villa di campagna, perché incinta. La maternità deve passare assolutamente inosservata, altrimenti il matrimonio pianificato tra Cornelia e il ricco Duca di Fontanges andrà in fumo. Nella sua prigione dorata, Cornelia è sorvegliata dall’anziana nutrice Piera (Athina Cenci) e dalla serva Rosa (Stefania Rocca) assunta per portare a termine l’atroce piano della nobile famiglia. Nonostante le enormi differenze sociali e culturali, tra le due giovani donne nascerà un’amicizia particolare, destinata a mettere in pericolo anche il piano dei genitori di Cornelia. Tratto dalla commedia teatrale “L’attesa” di Remo Binosi.
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Smettetela di prendere per omosessualità ogni amicizia stretta e sincera;siete maniaci e pure un po’ morbosi!E un filino narcisisti.
Film mediocrissimo, sia per interpretazioni che per regia. Aggiungerei un altro minuscolo particolare: NON E’ UN FILM A TEMATICA LESBICAAAA ….
ke fine orribile… 🙁
Non è stato dato abbastanza spazio al sentimento tra Rosa e Cornelia.