Film musicale del regista gay Adam Shankman (“Hairspray”), tratto da un grande omonimo successo di Broadway. Nel 1987, il giovane Drew Boley lavora come aiuto cameriere nel locale di Dennis Dupree (Alec Baldwin) sulla mitica Sunset Strip di Los Angeles, sede di numerosi club in cui si esibiscono i più importanti artisti della scena rock del momento. Coltivando il sogno di sfondare un giorno nel mondo della musica, così come Sherrie, la nuova cameriera arrivata dal Kansas e di cui si è innamorato immediatamente, Drew si ritrova a rivedere la sua vita quando, nonostante il successo di pubblico, il locale rischia di chiudere a causa di una direttiva del sindaco che vuole porre fine allo stile di vita sregolato di quella zona della città. Per scongiurare tale rischio e convincere l’opinione pubblica che il rock è vitale per l’economia dell’intera Los Angeles, Dennis riesce a fare il colpo della sua vita convincendo Stacee Jaxx (interpretato dall’attore-non-gay Tom Cruise), la più famosa rock star del momento, ad esibirsi nel suo locale ma la sera della performance i destini di Drew e Sherrie sono destinati a prendere strade diverse…
Effettua il login o registrati
Per poter completare l'azione devi essere un utente registrato.
Il regista, in questo adattamento, ricopia i concetti di ‘Hairspray’ (quest’ultimo mi è piaciuto molto di più), rendendo sin dall’inizio palloso un rock-musical di grande successo a Broadway. Gli attori proprio non vanno, soprattutto Tom Cruise (nutro un’antipatia persistente nei suoi confronti e non mi è mai piaciuto ne’ come attore ne’ come personaggio, qui non è migliore …), io salverei solo Baldwin, simpaticissimo e divertente come sempre, il resto è fuffa…
Difficile però criticare negativamente la colonna sonora, ovviamente composta da innumerevoli hits degli anni 80, e come fan di quegli anni, non posso fare altro che amarla! Per il resto si è detto tutto, non spicca di originalità, ne di carattere, ma spesso ci sono delle battute divertenti che fanno sorridere … almeno quello!
Il film sarebbe carino se non avesse qualcosa di già visto. Il gruppo degli attori non convince totalmente. Mary J. Blige la peggiore.